In arrivo The Winx Saga capitolo 2: Bloom e compagne ritornano su Netflix. L’annuncio è arrivato dalla stessa piattaforma streaming, con un video introduttivo spettacolare, che ha sicuramente esaltato i fan di Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e delle loro avventure nel regno di Magix, ridimensionate in chiave più “adult” e quindi adatta per adolescenti più grandi e giovani adulti.
“Fate: The Winx Saga”: trama
Una storia, che seppur ridimensionata, mantiene una trama simile al noto cartone animato, con al centro Bloom (Abigail Cowen), fata della terra con genitori umani ma alla ricerca della sua vera identità e alla scoperta dei suoi poteri, che giunge nella scuola per fate di Alfea, dove fa amicizia con altre fate Stella (fata della luce, interpretata da), Aisha (fata dell’acqua), Terra (una fata della terra) e Musa (una fata della mente).
Con loro, oltre a seguire le lezioni, ad un certo punto si troverà a difendere l’ Altromondo, un magico mondo parallelo alla Terra, da una terribile minaccia, rappresentata dai Burned Ones, inconsapevole di essere lei il motivo dell’invasione dei mostri spaventosi dagli artigli infuocati,, a causa della cosiddetta “Fiamma del Drago”.
Un potere immenso, ma del quale solo in seguito la giovane fata scoprirà di esserne custode, oltre a scoprire, a fine stagione, che i suoi veri genitori in realtà sono vivi. Un finale che vede la caduta di Alfea nelle mani di Rosalind, fata pericolosa e rivale acerrima della direttrice Dowling, tenuta fino a quel momento prigioniera per la sua elevata pericolosità.
The Winx Saga capitolo 2: cosa dobbiamo aspettarci?
Un seguito, che vedrà risolti molti dubbi sorti ai fan del cartone, come quello ad esempio legato all’assenza di due tra le fate più amate nel cartone, ossia Tecna (fata della tecnologia) e Flora (fata della natura); quest’ultima nella seconda stagione si prepara a fare l’ingresso nell’ Altromondo, con il volto di Paulina Chávez.
Inoltre, questo secondo capitolo si concentrerà sulla fata della luce, Stella, che si troverà in conflitto con la madre, la regina Luna, che alla fine del primo capitolo, ha contribuito alla conquista di Alfea da parte di Rosalind.