Faide tra vip sul set: lotta all’ultimo ciak. Al mondo non si può piacere a tutti, e questa “regola di vita” vale sia per noi comuni mortali che anche per le star e i vip, sia di casa nostra che di Hollywood, anche se il più delle volte pensiamo che quello sia un mondo a parte, tutto ovattato, in cui tutte le star vanno d’accordo: invece non è così, ed ecco che le faide tra vip sul set sono dietro l’angolo.
L’ultima in ordine cronologico riguarderebbe due sex symbol di grosso calibro, come Tom Cruise e John Travolta, che si sono sempre “sfidati a distanza” a suon di successi cinematografici
Faide tra vip sul set : le 4 più agguerrite di sempre
Shannen Doherty e Jennie Garth
Quante di noi che hanno amato la celebre serie “Beverly Hills 90210” hanno sognato di avere un’amicizia speciale come quella che lega Brenda e Kelly. Tuttavia quel legame così forte sul set non ha mai avuto un corrispettivo nella realtà: al contrario Shannen Doherty e Jennie Garth si sarebbero stuzzicate più volte, alcune delle quali in modo pesante tale da spingere gli altri attori del cast a mettersi in mezzo per dividere le due prime che arrivassero alle mani. Una vera e propria gara per farsi amare dai fan della serie, ma a distanza di anni, crescendo, sembra che il clima tra le due sia tornato sereno.
Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker
Ben lontano dall’essere tornato sereno è il rapporto tra un’altra coppia di “amiche sul set” : parliamo di Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker, alias Samantha e Carrie di “Sex and the City“. Anche loro non sono mai state amiche al di fuori del set, soprattutto per scelta della Cattrall, che non ha mai creduto alla sincerità di tale rapporto e se n’è sempre tenuta fuori, ma anche qui si cela la faida legata alla popolarità.
Non si è fatto segreto che la serie dovesse girare principalmente attorno al personaggio della Bradshaw, e questo avrebbe portato la Parker a ricevere un maggior compenso, a dispetto delle altre protagoniste della serie.
Jim Carrey e Tommy Lee Jones
Nelle normali trame dei film dedicati ai supereroi, talvolta i nemici si possono alleare tra di loro per cercare di fare fuori il protagonista, e se l’eroe in questione si chiama Batman, anche le mentalità più solitarie e folli, come quelle dell’enigmista e di Due facce si alleano allo scopo di tappare le ali per sempre all’uomo pipistrello.
È il caso di “Batman forever”, dove i due cattivi sono interpretati rispettivamente da Jim Carrey e Tommy Lee Jones, che tuttavia fuori dal set hanno fatto capire di non apprezzarsi tanto. In particolare quest’ultimo si è lamentato più volte dell’egocentrismo del primo, protagonista di altre pellicole cult come “The mask” o la saga di “Ace Ventura”, che ha reso il suo modo di fare il buffone il suo marchio di fabbrica cinematografico.
Sylvester Stallone e Richard Gere
Può il grande Rocky Balboa arrabbiarsi e arrivare addirittura alle mani per una goccia di mostarda di troppo? La risposta è sì. Il “fattaccio” risalirebbe ai tempi in cui Silvester Stallone e Richard Gere stavano girando la pellicola La banda dei fiori di pesco, e costò molto all’attore protagonista di “Pretty Woman” che venne cacciato dal set e sostituito da Perry King, come dichiarato anche dallo stesso Stallone in una successiva intervista
“Comincia ad addentare il pollo ed una piccola macchia di unto e senape va a finirmi sui pantaloni. Gli do una gomitata dritto sulla tempia e in pratica lo sbatto fuori dall’auto. Il regista aveva solo una scelta: uno di noi se ne sarebbe dovuto andare, uno di noi sarebbe dovuto restare. Richard Gere ebbe il suo benservito e da quel giorno non mi può più vedere.”