Chi sono gli uomini delle serie TV con più stile? Scopriamolo insieme!
Non sempre la moda è il fulcro di una serie TV. Eppure, ci sono alcune serie interessanti sia per trama, che per i protagonisti maschili, che oltre ad avere un carattere ed una presenza scenica importante, hanno anche un incredibile stile, da cui possiamo solo imparare.
Ecco allora, gli uomini delle serie TV con più stile da cui vale la pena prendere ispirazione.
Don Draper di Mad Men
Sul podio di questa mini lista c’è il personaggio più elegante mai visto in una serie TV. Tutto, in mad man è una vera ed opera d’arte del 1960 e non ci sorprende che il protagonista morale abbia una fortissima carica di stile, che non si smentisce per tutte e sete le stagioni.
La moda in Mad Man non è solo alta sartoria; i pigiami sono perfetti, le cravatte si allargano man mano che si va avanti con le puntate, i capelli arrivano e i capelli passano, mentre cambiano le acconciature, in uno scenario Newyorkese in continua evoluzione.
Dai due pezzi blu notte in cui si lancia la Jaguar E-Type alle camicie da bowling con pantaloni leggeri e occhiali da sole schiacciati. Un escalation di stile che non ha eguali.
Harvey Spectre in Suits
L’avvocato più sexy di New York Harvey Spectre è difficile immaginarlo senza la sua armatura sartoriale. Spectre è l’uomo dei completi da business lounge. Tagli di qualità, formali, austeri. Parliamo di grigio aziendale, blu marino. Di prese d’aria laterali e asole rialzate. Camicie classiche e nodi di cravatta grandi quanto l’ego di Spectre.
E poi, Suits riporta in auge l’uso del gilet, portato con spavalderia e sicurezza. Chi non vorrebbe sentirsi così a proprio agio con uno stile così?
Tommy Shelby in Peaky Blinders
Tra gli uomini delle serie tv con più stile, non può mancare Tommy Shelby. Chillian Murphy, con i suoi zigomi accentuati, è riuscito a valorizzare l’uso delle camicie scollate e con colletto penny. Il team dei costumisti è eccellente, ma serve un personaggio genuino per valorizzare uno stile paradossalmente modesto.
Shelby sta bene con tutto. Con i cappotti lunghi, con gli abiti a tre pezzi in tweed e la catena dell’orologio che spunta dalla sua tasca.
Proprio per questo, anche il suo taglio di capelli lo ha reso una vera icona di stile, copiato all’infinito da chi desiderava un mix spettacolare tra classico e moderno.
Tra gli uomini delle serie tv con più stile è immancabile John Luter in Lutero
Idris Elba ha outfit davvero ispiranti. Cappotto grigio, lungo e maculato a risaltare la sua silhouette imponente, abbinata ad un abito classico grigio a due bottoni, camicia blu e cravatta rossa.
La prima metà di Luter lascia incollati allo schermo: il suo look distintivo lo valorizza ed esalta, pur restando sobrio.
Billy Butcher in The Boys
Abbiamo detto uomini delle serie tv con più stile? Beh, Billy Butcher è divenuto una vera fashion icon grazie al suo stile particolare. Il lungo cappotto con il colletto alzato di Billy Butcher ha attirato la nostra attenzione. Robusto, solido, dal taglio vintage, lo rende un capo perfetto per uno stile unico. Ma non solo: l’abbinamento con la camicia a stampe floreali tenui rendono il look ancora più maschile e crudo. La combinazione con pezzi scuri e la barba folta e incolta, riescono a far eleggere il protagonista della serie una vera icona maschile.
Quale è il vostro preferito tra gli attori di questa breve lista? Quale stile vi ispira di più e, soprattutto, quale di questi uomini delle serie TV con più stile vi ha fatto sognare?