Il nero è elegante, si dice che riesca a modulare e assottigliare la figura, ma come evitare i passi falsi quando vuoi indossare il nero ad un matrimonio?
Analizza l’invito e il sito web del matrimonio
Ricevere un invito neutro con richiami in oro o argento, richiama solitamente un intento di cerimonia formale, mentre un testo giocoso e i colori vivaci possono indicare un evento più rilassato e informale.
Inoltre, ormai, è abitudine degli sposi indicare il tipo di abbigliamento nei dettagli del proprio sito web di nozze o nell’invito stesso.
Se trovi l’indicazione “formale” o “semi-formale” sai già di avere il via libera per indossare il nero ad un matrimonio.
Chiaramente, però, fai attenzione a quello che scegli, per non rischiare di essere confusa con uno degli assistenti di nozze.
Se hai dubbi, chiedi ai diretti interessati
In caso di dubbio sul dress code, chi meglio degli sposi potrà darti le informazioni che cerchi? Anche se non sei vicina alla sposa o allo sposo, potrai chiedere a qualcuno che conosci, come i parenti o la wedding planner.
Questo potrebbe anche incoraggiare la coppia a chiarire i dubbi degli invitati ed inserire maggiori dettagli nel sito web, così da permettere a tutti di partecipare senza rischio di errore.
Ormai è sempre più comune il chiedere agli ospiti di indossare un certo colore, e molto spesso è proprio il nero il colore più popolare.
Il consiglio è sempre quello di chiedere, in modo da essere sicura su ciò che si indosserà, senza rischiare di attirare inutile attenzione su di sè.
Quanti di voi hanno richiesto un dress code il giorno del proprio matrimonio? Accettereste di vedere gli ospiti indossare il nero ad un matrimonio?