Indice dei contenuti
ToggleSarà Chris Pratt ad interpretare il gatto amante delle lasagne nel nuovo Garfield
L’amatissimo attore de I Guardiani della Galassia, lascia il suo ruolo di supereroe per interpretare il gatto domestico iper-fobico nella nuova pellicola animata. Questa notizia è arrivata poco dopo aver saputo che lo stesso Pratt sarà anche nel prossimo film di animazione di Super Mario Bros, che sarà in uscita nella primavera 2023.
Ormai la sua presenza è una costante: non solo si è affermato come una delle più grandi star del cinema grazie alla partecipazione a molti film, ma è anche uno tra i doppiatori più apprezzati, ottenendo ruoli importanti come in The Lego Movie e nel suo sequel del 2019.
Anche Samuel L. Jackson sarà in Garfield
Anche se non si sa chi darà la voce al proprietario di Garfield o al suo amico Odie, un altro attore è stato aggiunto per interpretare un nuovo personaggio, di nome Vic, che è il padre del felino.
Quello che sappiamo sul nuovo film, è che a differenza dei precedenti adattamenti, sarà totalmente animato e sarà diretto da Mark Dindal, che sicuramente sarà all’altezza del compito. Per chi non avesse ancora collegato il nome ai suoi successi, Dindal non è un novellino del genere e ha diretto, tra i tanti, Chicken Little e prodotto e animato The Little Mermaid, Aladdin e altre dozzine di film.
Jim Davis, il creatore di Garfield sarà il produttore esecutivo
Jim Davis ha creato l’amatissimo personaggio più di 40 anni fa, nel 1978 ed è sempre stato coinvolto nelle produzioni, che vanno dalla serie animata Garfield and Friends, a tutti gli adattamenti per il grande schermo.
Nonostante abbia venduto i diritti per la proprietà ad Alcon Entertainment nel 2016, pare che Davis sarà comunque il produttore esecutivo per il prossimo film d’animazione Garfield.
Al momento, la data d’uscita non ci è nota e, oltre alla presenza di Chris Pratt e Samuel L. Jackson non sono trapelati altri nomi.
Attenderemo l’uscita del nuovo film gustando un bel piatto di lasagne, in onore del gatto più amato del cinema.