Vi siete mai chiesti quali sono i personaggi meglio vestiti delle serie TV? Scopriamolo insieme!
Le serie TV permettono di evadere quando abbiamo bisogno di staccare la spina e cerchiamo un sano momento di svago dalla normalità. Sono ideali quando si cerca un momento di sfogo, una risata o, addirittura, ispirazione.
Però, oltre ad essere una forma di intrattenimento, lavorano e influiscono sulla nostra visione del mondo e riflettono le tendenze della moda. Quali sono allora i personaggi meglio vestiti delle serie TV che potrebbero aiutarci a lavorare sul nostro stile? Ecco la rassegna ideata dallo staff di The Web Coffee.
I personaggi meglio vestiti: Sex and the City, la serie cult del 1998-2004
Non importa se Sex And The City ti sia piaciuto, se le storie dei personaggi ti abbiano fatto ridere, piangere, arrabbiare o sognare. L’impatto sulle tendenze della moda di allora e in quella attuale, è davvero innegabile.
Qualunque cosa, dalle scarpe, alle borse, ad un semplice accessorio era diventato un must have, tanto da essere ancora copiato e riproposto. Chi dice di non aver desiderato di possedere le Manolo Blahnik mente.
Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte erano delle vere icone di stile e potevano permettersi di attirare gli sguardi di tutta New York.
Ugly Betty, dal 2006 al 2010
Ugly Betty può essere considerata la seria apripista per la moderna Emily in Paris. Betty Suarez, con il suo stile, poteva benissimo non essere neanche lontanamente in linea con i trend dettati dalla moda, soprattutto lavorando per una rivista, ma ha avuto i suoi momenti al top, e li abbiamo apprezzati tutti.
E poi, lavorava per Mode, proprio una rivista di moda, in cui lo stile non si sprecava, tra modelle, colleghi di lavoro fissati con il fashion e la famigerata Wilhelmina Slater.
Gossip Girl la serie che ha dettato la moda tra il 2007 e il 2012
Nonostante il reboot di Gossip Girl sia stato molto attento ad aggiornarsi e ad aggiornare le tendenze con i dictat attuali del mondo fashion, non è possibile lasciar andare la serie che ha fatto partire tutto.
Blair Waldorf e Serena Van der Woodsen hanno dato il via ad una generazione attenta allo stile e la loro influenza è stata ed è ancora fortissima.
Suits, quanto ci ha fatto amare il business style dal 2011 al 2019
Jessica Pearson, Donna Paulsen e Harvey Specter vi dicono qualcosa? Anche in questo caso, anche chi non ha apprezzato la serie (impossibile, ma ce ne faremo una ragione, ndr), avrà apprezzato sicuramente le loro scelte in fatto di stile.
La loro costumista si è impegnata molto nel creare outfit in grado di rappresentare al meglio il loro ruolo, valorizzandone l’aspetto. I loro look erano lo specchio di personaggi dai caratteri forti, rispettabili e con un grande potere.
Abiti sartoriali, abiti avvolgenti che trasudano eleganza e sensualità sono l’arma vincente: non possono non rientrare tra i personaggi meglio vestiti delle serie TV.
Dinasty dal 2017 al 2022
Dinasty è precisamente il reboot dello show degli anni ’80 che segue le vite e le storie di personaggi che vivono il sogno americano. Lusso, opulenza, scandalo e dramma. Ogni giorno è una festa diversa, o meglio, ogni giorno ci si alza con l’obiettivo di essere pronti ad un evento inaspettato e si è già pronti ad affrontarlo con stile.
I look sono da far girare la testa e il desiderio di aprire le ante dei loro armadi per portare via alcuni dei loro abiti da sera, balenerà più e più volte nel corso delle puntate.
Ma adesso, diteci la vostra: siete d’accordo con questa rassegna? O pensate che i personaggi meglio vestiti delle serie TV siano altri? Fatecelo sapere in un commento!