5 personaggi femminili potenti delle serie tv che hanno dettato uno stile
Margherita Giacovelli
Personaggi femminili delle serie tv che ci hanno insegnato uno stile
Dietro ad ogni serie TV di successo, esiste un personaggio femminile forte e invidiato dagli spettatori. Perchè è una leader, detiene il potere, sa farlo, sa prendere decisioni difficili senza scomporsi e senza rinunciare a vestire stili unici.
Questo ci fa proprio capire quanto nella TV le apparenze contino tanto quanto nella vita reale (non prendiamoci in giro).
Con i cataloghi succosi delle piattaforme streaming, potremo approfittare delle vacanze natalizie casalinghe per rispolverare una di queste serie in cui la protagonista è una donna forte, per trarre ispirazione proprio dal loro look.
Un pantalone, ormai, fuori e dentro Hollywood, non è più l’unica opzione per dimostrare che una donna è ambiziosa e potente.
Dalle figure politiche, ai docenti di diritto penale, agli avvocati, i personaggi femminili sono riusciti a rompere tutti i confini della moda sul posto di lavoro, dettando una nuova legge: quella di non rinunciare allo stile per paura di non essere presi sul serio.
Vediamo allora 5 personaggi femminili delle serie tv
Alicia Florrick- The Good Wife
Tra i personaggi femminili delle serie tv, c’è sicuramente Alicia Florrick (interpretata da Julianna Margulies).
Riesce sempre più ad avanzare nella sua carriera di avvocato, a fare i conti con la sua situazione familiare a testa alta, seguendo un percorso lineare, mentre il suo stile risulta quello che subisce profonde evoluzioni.
Lei è l’esempio della donna femminile e forte e non teme di mostrarlo. Nonostante ciò, il suo look resta sempre monocromatico e senza troppi fronzoli, austero.
Olivia Pope- Scandal
Impossibile non considerare tra i personaggi femminili delle serie tv Olivia Pope , interpretata da Kerry Washington è spesso vestita con tonalità chiare o con la “divisa”, i suoi tailleur. Ha una presenza autorevole e il suo personaggio è ancora più rafforzato grazie al suo stile.
Olivia è femminile, si distingue tra tanti vestiti allo stesso modo con abiti scuri e risalta, ogni volta. Non infrange le regole, ne crea di nuove. Lei è al centro dell’attenzione.
Carrie Mathison, Homeland
Importante da ricordare tra i personaggi femminili delle serie tv, l’ufficiale della CIA Mathison, interpretata da Claire Danes, si sa muovere, nonostante adotti uno stile semplice e lineare. Camicette su misura, pochi fronzoli, ideali per trasmettere professionalità e stabilità. Per questo ci piace.
Claire Underwood, House of Cards
La Underwood, interpretata da Robin Wright, è una ragazza in carriera e moglie del politico che riesce a valorizzare senza troppi sforzi i suoi abiti neri.
I suoi vestiti son quasi una sorta di protezione, quindi sono assolutamente personali e personalizzati, proprio come se fossero una armatura. L’obiettivo è quello di mettere in risalto la sua silhouette, così da riuscire a creare un perfetto mix tra carattere forte e femminilità.
Annalise Keating- How to Get Away With Murder
Viola Davis è Annalise Keating, una docente universitaria di diritto penale che si occupa di casi assurdi e cerca di vincere qualunque causa, con qualunque mezzo.
Intollerante, burbera e a tratti sovrumana, è lo stile in perfetta sintonia con il suo fisico che le permettono di mantenere la femminilità, spostandosi da giacche con peplum a giacche in pelle, sino agli abiti da sera, su tagliati perfettamente su misura per lei.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.