Site icon The Web Coffee

I 6 migliori episodi di Halloween delle serie TV

Quali sono i migliori episodi di Halloween delle serie tv?

Ormai gli episodi di Halloween delle serie tv si trovano in quasi tutte le produzioni. Basti pensare che l’apripista è in una puntata di Charlie Brown del 1966.
Negli ultimi anni del nuovo secolo, abbiamo visto alcune aggiunte a questo canone spettrale, riuscendo a realizzare delle puntate speciali e iconiche.

Vediamo allora I 6 migliori episodi di Halloween delle serie TV

Modern Family – Halloween

In Halloween della seconda stagione della serie tv, Claire, interpretata da Julie Bowen, prende sul serio la festività e non passa molto tempo prima di interpretare il sergente per il clan Dunphy, e per rendere la casa la destinazione più spaventosa del dolcetto o scherzetto dell’isolato intero.
La puntata è incalzante e divertente e tutti si ritrovano nella casa infestata improvvisata. L’episodio, però, ha una protagonista in particolare: Sofia Vergara.
È lei cge riesce a ottenere l’ultima risata in questa puntata comica dello show.

How I met your mother- il ritorno della zucca supersexy

In questa puntata, Ted, interpretato da Josh Radnor, è una sorta di Linus, che ritorna ostinatamente ogni anno alla stessa festa, nella speranza che la donna vestita da zucca conosciuta anni prima, si ripresenti. Nel frattempo Barney, interpretato da Neil Patrick Harris, cercava di convincerlo ad andare ad una festa di Victoria’s Secret.
In alcuni momenti riesce anche quasi ad incontrare la zucca e Robin (Cobie Smulders) esce con un plaid che condivide con Ted per attender assieme a lui l’arrivo della donna.
La puntata della zucca super sexy riesce ad elevare ad un altro livello la sitcom.

Buffy l’ammazzavampiri – la paura stessa

Nell’episodio della quarta stagione, girata nella stessa location della prima stagione di American Horror Story, la Murder House, una festa di Halloween inizia a non andare nel verso giusto, quando i ragazzi della casa risvegliano senza volerlo un demone della paura.
La forza del male in casa dà vita alle decorazioni.

I Simpson – Treehouse of Horror XX

Gli episodi dei Simpson appartenenti a questa serie offrono un climax prima ascendente e poi discendente, raggiungendo anche la parodia.
E poi, merita di essere guardato anche solo perché potrebbe essere una delle poche volte in cui vedremo così tanti mostri Universal riuniti sul piccolo schermo.


Community- epidemiologia

Nella seconda stagione di Community, si è trovato il perfetto equilibrio tra trame basate sui personaggi e omaggi di genere ben realizzati. Epidemiologia è uno dei migliori esempi di questo. Quando il preside ottiene un accordo sulle vecchie razioni dell’esercito e le serve alla festa di Halloween di Greendale, tutti nell’istituto si ammalano sviluppando sintomi paragonabili ad un virus zombie.
Questo è assurdo, ma sicuramente divertente.

Stranger Things – Dolcetto o scherzetto, Freak

L’intera seconda stagione di Stranger Things, può essere considerata una grande puntata di Halloween. La serie produce una immagine profondamente nostalgica: Mike, Lucas, Dustin e Will, si vestono con le uniformi di Ghostbusters e vanno porta dopo porta. Dolcetto o scherzetto, Freak ha un gran fascino, anche perché si sente tutta la tensione e la consapevolezza dei pochi che hanno capito che quello sarà uno degli ultimi innocenti dolcetto o scherzetto della loro vita.

Exit mobile version