Vent’anni fa Robert Rodriguez, regista di film iconici ha pensato di rompere le righe con un format tutto nuovo: un film di spionaggio adatto alle famiglie.
Nasce così nel 2001 Spy Kids, che ha lanciato un vero e proprio franchise. Rodriguez, dopo il primo si è lanciato in nuove iniziative del genere, sino ad arrivare ad un reboot del primo successo. Cosa abbiamo scoperto?
Il reboot di Spy Kids sarà Netflix
Netflix ha annunciato che il reboot di Spy Kids sarebbe stata una sua esclusiva. La novità grande sarà sulla nuova famiglia di spie. Nonostante la data di uscita non sia stata ancora rilasciata, sappiamo che il regista ha deciso di mettere insieme un cast davvero stellare a giugno sono stati annunciati Gina Rodriguez, già vista in Jane the Virgin, Zachary Levi, in arrivo prossimamente con il secondo capitolo di Shazam!, Everly Carganilla e Connor Esterson come nuovi componenti della famiglia di super spie.
Non abbiamo ancora la rivelazione sui nomi che questi personaggi avranno.
La trama del reboot di Spy Kids
Il nuovo film di spionaggio sarà incentrato sui figli delle super spie che si uniscono per combattere contro un malvagio sviluppatore di giochi. Ovviamente, come già suggerisce il nome, il fulcro della pellicola si concentrerà sulle giovanissime spie dell’Oss (Organizzazione delle Super Spie), mantenendo un filo conduttore con i precedenti film.
La trama, però, potrebbe far pensare al film del 2003, Spy Kids 3D: Game Over, in cui il cattivo era interpretato da Sylvester Stallone. Lui era il creatore di un gioco di realtà virtuale in cui provava a fuggire dopo essere tenuto prigioniero dall’Organizzazione.
Il ritorno di Robert Rodriguez nel reboot di Spy Kids
Il regista ha diretto alcuni tra i film più iconici nel corso della sua carriera e Spy Kids fa parte proprio di quel gruppo. Per questo, non sorprende il fatto che dopo venti anni sia sempre lui a sedere sulla sedia del regista per la nuova pellicola. Quando Netflix ha annunciato il cast, infatti, ha anche confermato il ritorno di Rodriguez nel film che ha co-scritto e prodotto.
Le notizie trapelate, però, sono ancora troppo poche e ancora non sappiamo se tornerà qualche volto noto dei precedenti capitoli.
Sappiamo, però, che possiamo già iniziare il countdown per un film che si prospetta ricchissimo di azione.