Attenzione: allerta spoiler!
Nell’ultimo periodo si è parlato molto dell’Easter Egg di Pretty Little Liars in Original Sin che riguarda Caleb, uno dei personaggi della serie madre Pretty Little Liars. Andiamo con ordine: Original Sin è una mini-serie, di cui attualmente sono andati in onda 10 episodi, prodotta dall’emittente statunitense HBO e che funge da spin-off della celebre serie Pretty Little Liars, che si è conclusa nel giugno del 2017 dopo 7 longeve stagioni.
Original Sin è il terzo spin-off ufficiale della serie dopo Pretty Little Liars: The Perfectionist e Ravenswood. Ambientato nello stesso universo di Pretty Little Liars, stavolta da Rosewood ci spostiamo a Millwood, fittizio paese della Pennsylvania. Il nuovo gruppo di liars è formato dall’adolescente incinta Imogen Adams (Bailee Madison), Tabby Hayworth (Chandler Kinney), Faran Bryant (Zaria), Mouse Honrada (Malia Pyles) e Noa Oliver (Maia Reficco), che si troveranno a scontrarsi con un nuovo -A a distanza di 22 anni da un evento tragico avvenuto nella contea dove vivono.
L’Easter Egg di Pretty Little Liars e Caleb Rivers
Ma veniamo all’Easter Egg di Pretty Little Liars che i fan più affezionati hanno notato durante la visione di Original Sin, e più precisamente nel quarto episodio dello spin-off. In una scena, verso il minuto 31 dell’episodio, si può vedere Noa, membro del nuovo gruppo di liars, scoprire una confezione di ossicodone nella borsa di sua madre. Ingrandendo il frame in questione, tuttavia, si può notare, leggendo l’etichetta, che il farmaco non è stato prescritto in origine alla donna, ma a un uomo di nome Caleb Rivers.
Esatto, proprio così: si tratta esattamente del misterioso e tenebroso Caleb (Tyler Blackburn), che in Pretty Little Liars vive una storia d’amore travagliata con Hanna Marin (Ashley Benson), con cui si sposa dopo una rottura e un fidanzamento temporaneo con Spencer Hastings (Troian Bellisario), amica di Hanna e componente del gruppo originale di liars.
La spiegazione ai fan da parte della produzione
Ovviamente, grazie al potere del web, la voce si è sparsa a macchia d’olio e in poco tempo è arrivata alle orecchie della produttrice esecutiva Lindsay Calhoon Bring, che ha commentato attribuendo il merito alla scrittrice della serie, Katie Avery, che da sempre si definisce una fan sfegatata di Pretty Little Liars. La Bring ha anche affermato che è stato molto divertente constatare come i fan abbiano prontamente dedotto, pur non comparendo nella serie, che Caleb si è trasferito a Millwood dopo gli avvenimenti di Rosewood.
Il giubilo è durato poco, dato che è stato confermato che Caleb, nonostante il piccolo Easter Egg di Pretty Little Liars, non comparirà in Original Sin. La produzione, infatti, ha reindirizzato chiunque volesse rivederlo in azione alla serie The Perfectionist che, come dicevamo, è stato uno dei primi spin-off ufficiali messi in onda.
Voi vi eravate accorti di questo Easter Egg di Pretty Little Liars? O ve lo siete perso? Avete guardato Original Sin? Fatecelo sapere in un commento!