Drink in base al segno zodiacale: un aperitivo influenzato dalle stelle. C’è chi ci crede fermamente, chi no, fatto sta che l’astrologia negli anni sta influenzando sempre più aspetti della vita quotidiana, anche i più strani, come la scelta di un vestito (compreso quello per il giorno più importante) o addirittura, cosa sorseggiare con gli amici durante un happy hour.
Ebbene sì, strano ma vero, ma ogni segno zodiacale ha il suo drink, che ne rispecchia al meglio le caratteristiche nel mix di sapori.
Drink in base al segno zodiacale: cosa gustare sotto le stelle?
Ariete
Primo segno dello zodiaco oltre che il primo di fuoco, l’Ariete è un segno molto allegro e divertente, fresco, proprio come il Watermelon Mai Tai, che unisce i due sapori fruttati ma al tempo stesso decisi dell’anguria e dell’ananas, senza dimenticare il tocco “brioso” dato dal rum.
Come si ottiene: in un shaker unire 500 g di anguria sbucciata e tritata, 125 mL di succo d’ananas, 125 mL di rum bianco,60 mL di sciroppo d’orzata e 1 cucchiaio di granitina
Toro
Lusso, comodità e dolcezza: tre parole che definiscono al meglio questo segno di Terra noto per la sua capacità di assorbire il mondo che lo circonda con tutti i sensi, per questo la combinazione di rum speziato, amaretto e gelato alla vaniglia nel Nut Your Average Float è l’ideale.
Come si ottiene: in un shaker unire rum speziato, amaretto, gelato alla vaniglia e birra. Decorare con noci tritate e una pioggia di caramello per guarnire
Gemelli
Segno d’aria caratterizzato da una forte apertura mentale e capacità di comunicazione, ma anche dalla doppia personalità; una doppia anima, come l’Espresso Martini, che unisce la forza del caffè e del liquore, con la dolcezza e delicatezza dello sciroppo di zucchero.
Come si ottiene: in un shaker unire 5 cl di vodka, 3 cl di Kahlúa (òliquore al caffè), 1 cl di sciroppo di zucchero e 1 caffè espresso
Cancro
Sincerità e forte sensibilità: sono questi i cardini di questo segno d’acqua, il cui cocktail ideale deve rispecchiare appieno la voglia di condivisione, come il mimosa all’ananas.
Come si ottiene: in un shaker miscelare 750 ml di champagne ghiacciato, 3 tazze di succo di ananas
10 cl di liquore al melone
Leone
Il segno di fuoco per eccellenza, dal temperamento tosto e passionale, che trova in un margarita fiammeggiante il suo drink perfetto.
Come si prepara: in un shaker miscelare 14 ml di tequila, 28 ml di liquore all’arancia e lime
Vergine
Tra i più attenti dello zodiaco, questo segno unisce gentilezza, dolcezza e senso critico, e per questo l’Old Fashioned è senza dubbio il cocktail ideale.
Come si prepara: in un bicchiere mettere una zolletta di zucchero e unire due gocce di Angostura e un filo di acqua-soda per scioglierlo. In seguito aggiungere il ghiaccio,e il whisky lentamente, e alla fine mescolare con dolcezza e aromatizzare con la buccia di limone.
Bilancia
Combinazione perfetta di gentilezza e lealtà, i nati sotto questo segno hanno un occhio attento per la moda e per le cose raffinate, e pertanto un Bellini è il cocktail ideale.
Come si prepara: in un shaker unire 125 g di pesche a polpa bianca e 30 g di spumante o prosecco. Miscelare per bene e servire.
Scorpione
Coraggio e passione: sono queste le caratteristiche peculiari di questo segno d’acqua, che talvolta può risultare pericoloso, dato il suo carattere impulsivo e deciso, come il Long Island, drink strong ad alto tasso alcolico.
Come si prepara: in un bicchiere da cocktail unire 1.5 cl di ogni alcol (tequila, gin, triple sec, vodka e rum bianco). In seguito aggiungere 2,5 cl di succo di limone, 3 cl di sciroppo di zucchero e coca cola quanto basta. Miscelare per bene e servire
Sagittario
Segno d’aria altamente audace e sofisticato, caratteristiche che si ritrovano anche nello Whiskey Sour, una bevanda morbida ma allo stesso tempo fresca e dal carattere intenso.
Come si prepara: in un shaker miscelare 60 ml di Wild Turkey Bourbon, 30 ml di succo di limone, 22,5 ml di sciroppo di zucchero e dell’albume d’uovo a piacere. Servire con zest di limone
Capricorno
Concreto, deciso, ambizioso, ma anche cauto e riservato: non è certamente facile come segno quello del Capricorno, che ricerca cose precise e senza fronzoli, e quale cocktail migliore dell’ Americano, unione tra due “certezze” in fatto di bevande: da una parte il Campari e dall’altra il Vermouth
Come si prepara: in un bicchiere da cocktail mettere il ghiaccio. Aggiungere il vermouth rosso e il bitter Campari, completando il tutto con una spruzzata di soda. Mescolare e servire guarnendo con una fettina di arancia.
Acquario
Concretezza, che si “scontra” con la stravaganza e la fantasia di questo segno d’aria, considerato tra i più creativi dello zodiaco, e quale drink più stravagante e creativo dell’Hulk smashes, che prende il nome proprio dal noto personaggio Marvel?
Come si prepara: sul fondo di un bicchiere pestare per bene cetriolo e lo zucchero ; aggiungere in seguito dei cubetti di ghiaccio, il gin toscano e l’estratto di spirulina. Mescolare tutto per bene, decorando alla fine con una buccia di cetriolo o con qualche foglia di menta.
Pesci
Segno dalla personalità misteriosa, che fa dell’immaginazione e dei sentimenti più complessi il suo mantra, e proprio per questo non vi può essere drink più adatto del Lemon Hibiscus Mule, a base di birra allo zenzero.
Come si prepara: versando la birra allo zenzero nel bicchiere e immergere all’interno la bustina di tè, lasciandola in infusione. Dopo qualche minuto rimuovere la busta e aggiungere succo di limone, vodka e il ghiaccio. Servire con due rametti di menta