In occasione dell’evento organizzato per il #BacktoHogwarts, la Warner Bros ha annunciato un evento ufficiale dedicato al Ballo del Ceppo che tra i vari appuntamenti internazionali presenta anche una data a Milano.
Avete letto bene, Milano, più precisamente al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci in Via San Vittore 21.
Ballo del ceppo: Il comunicato ufficiale
Hai mai sognato di partecipare al Ballo del Ceppo? Quest’autunno, sei invitato all’appuntamento esclusivo con “Harry Potter: Yule Ball Celebration”, in arrivo in città selezionate in tutto il mondo, da Milano e Montreal a Houston e Città del Messico.
Coprodotto da Warner Bros. Themed Entertainment e Fever, la principale piattaforma globale di scoperta dell’intrattenimento, l’evento si propone come una festa incantevole in cui gli ospiti potranno partecipare a momenti iconici che attireranno qualsiasi ispirati dalle magiche storie di J.K. Rowling e dai film della saga di Harry Potter. L’esperienza presenta diversi elementi del Wizarding World e celebra il ballo in modo stravagante ed elegante. Sebbene non sia obbligatorio, si consiglia agli ospiti di vestirsi con abbigliamento formale a tema Wizarding World.
Chiunque tra i fan della saga ha sempre sognato di poter vivere l’emozione di partecipare al “Yule Ball” in compagnia di un cavaliere o di una dama, di sentirsi ancora una volta parte di quel stravagante e affascinante mondo magico.
Ed ecco che la possibilità è arrivata. Ma non è tutto.
Non è necessario essere un ballerino provetto o un fan di Harry Potter per partecipare all’esperienza e divertirsi, perché il ballo offre molte attività, tra cui la possibilità di interagire con gli altri ospiti e di fare foto uniche.
Durante l’evento, i partecipanti potranno inoltre gustare prelibatezze a tema e scoprire il merchandise dell’area pre-show.
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Leonardo da Vinci, per un breve periodo si illuminerà a suon di bacchette creando un ambiente incantevole e festoso per un ballo da ricordare.
In attesa dell’uscita dei biglietti a partire da giovedì 8 settembre è possibile iscriversi alla lista d’attesa su Fever o sul sito ufficiale per assicurarsi i biglietti in anticipo, dato il numero di ingressi limitato.
Unico requisito: avere almeno 12 anni.