Site icon The Web Coffee

12 tratti di personalità dei nati di settembre

12 tratti di personalità dei nati di settembre – che caratteristiche hanno coloro nati il nono mese dell’anno?

Settembre è per antonomasia il mese perfetto per ricominciare, per darsi nuovi propositi per l’anno avvenire, per riprendere tutte quelle attività rimandate a causa dell’estate ed è anche il mese di nascita di molte persone, sotto il segno della vergine (fino al 22 settembre) e della bilancia (fino al 22 di ottobre).

Ci siamo divertiti oggi a ritrovare quali possono essere le caratteristiche di coloro che nascono nel 9 mese dell’anno e abbiamo individuato alcuni interessanti tratti di personalità. Ovviamente alcune di queste qualità rispecchiano anche i nati negli altri mesi e non tutti i settembrini si riconosceranno.

Non siete un pò curiosi? continuate a leggere per sapere se vi ritrovate in questi aspetti!

I 12 tratti di personalità dei nati di settembre

I nati di settembre hanno una mentalità piuttosto aperta. Sono tolleranti, non discriminano e non hanno pregiudizi, piuttosto tendono ad accettare l’altro cosi come è. Sono aperti a cambiamenti positivi nella vita e considerano necessario avere una mente ampia.

Tra i tratti di personalità dei nati di settembre vi è anche l’onestà. Sanno essere fedeli alla verità e rimangono con i piedi piantati a terra piuttosto che fantasticare. Non hanno problemi nello smascherare chi è disonesto o bugiardo.

Un’altra caratteristica è l’ansia. Si lasciano trasportare da troppi pensieri ed avere l’ansia che le cose non vadano come loro hanno previsto. Tendono dunque ad analizzare meticolosamente i problemi ma questo può portarli ad essere infelici e preoccuparsi troppo dei risultati.

I nati di settembre sono spesso educati, tendono a non ferire i sentimenti altrui ed anche se arrabbiati non si rivolgeranno mai con parole troppo cattive. Si mantengono umili e semplici.

Essendo persone piuttosto avventurose ed entusiaste spesso si possono far prendere dalla noia se cadono nella monotonia della routine. Hanno voglia di scoprire ed esplorare piuttosto che rimanere ancorati a ciò che procura noia.

Tra i tratti di personalità dei nati di settembre vi è anche l’amore per i libri. Avranno sempre un amico cartaceo con loro per combattere la noia, per appassionarsi, per immergersi completamente nelle storie dei protagonisti

I 12 tratti di personalità dei nati di settembre

I nati di settembre sono anche persone perfezioniste, e se un lavoro deve essere svolto, si assicureranno che venga fatto come piacerebbe a loro. Non si danno per vinti nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tenderanno sempre ad eccellere nella loro carriera.

Sono desiderosi di raggiungere i loro obiettivi e realizzare i loro sogni. Sono persone intraprendenti e arrendersi è per loro un concetto alieno. Metteranno sempre il cuore e l’anima per finire il lavoro alla perfezione.

Sono gentili, amorevoli e si prendono cura delle persone che li circondano. Sono sempre pronti a dare una mano a chiunque ne abbia bisogno. Ma ciò non significa che siano disponibili per tutti. Abbiamo già detto che essendo onesti non amano le persone poco educate, false, e disoneste.

I nati di settembre sanno essere bravi nelle relazioni. Sono capaci di mantenere un giusto equilibrio tra divertimento, amore, serietà, sensualità. Non scapperanno dalle difficoltà e sanno sostenere i loro partner in ogni situazione difficile. Per loro, avere una relazione sana è molto più importante che soddisfare il proprio ego.

Non amano lo spreco di cibo, piuttosto si ingegneranno a realizzare succulente ricette anche con il poco materiale che hanno in cucina.

Amano i viaggi on the road

Infine, tra i tratti di personalità dei nati di settembre, c’è l’amore per i viaggi on the road. Li amano proprio perchè sono persone che non si vogliono annoiare e sono sempre alla ricerca di nuovi posti da esplorare, da curiosare e fare nuove esperienze.

Exit mobile version