Achille Lauro X Maleducata- nasce la nuova capsule make up
Achille Lauro non si smentisce mai, anzi il poliedrico ed eccentrico artista è sempre alla ricerca di nuovi modi per parlare di sé ed esprimersi. Forte di ciò, nasce Maleducata, la nuova linea di cosmetici.
Nella nuova linea di Achille Lauro “Maleducata” sono presenti cinque prodotti: una palette occhi con 12 colori che sfumano dai più tenui ai più dark, a pigmenti pressati, un mascara volumizzante nero intenso con scovolino ecosolidale, due matite occhi kajal dalle nuance marrone blu, e un gel viso a ph reagente perfetto da indossare su basi leggere o pell nuda.
Il cantante ha co-firmato questa collaborazione con Mulac Milano.
Come si legge dallo stesso sito, l’unione nasce con lo scopo di raccontare una bellezza che sia fuori dagli schemi.
Achille Lauro e Mulac Milano – come nasce Maleducata?
Da una parte abbiamo un brand, quello di Mulac Milano che nasce nel 2014 dall’idea creativa di LaCindina che negli anni è diventato un azienda di cosmesi al naturale, vicina alla generazione Z, dall’altra un’artista che negli ultimi hanno si è fatto riconoscere in tutto il mondo per le sue performance, non sempre apprezzate, molto discusse, ma indubbiamente fuori dai soliti schemi.
“Mulac è un brand la cui identità si fonda sul permettere a tutti di mostrare la propria arte.
Il make-up è espressione dell’io, è proiezione della propria identità, posso essere uomo, mettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù.
Il make-up racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere.”
Achille Lauro
Queste le parole che si leggono sul sito e che spiegano come può essere nata la collaborazione, ma entriamo nel dettaglio.
L’incontro nasce partendo proprio dalla mission del brand. Mulac è versatile, innovativo e creativo nella scelta dei suo prodotti definiti unconventional e disruptive. Caratteristiche che ritroviamo nell’arte di Achille Lauro, che ha solcato i palchi internazionali distinguendosi con gesti e parole che hanno fatto scalpore ma che lo hanno anche identificato, non da tutti con connotazioni negative, come un ribelle che non ha paura ad esprimersi come meglio ritiene, con estro e provocazione.
Essi stessi si definiscono un brand dai valori fluidi, e la collezione make-up di Achille Lauro è Maleducata proprio perché lascia modo di esprimersi, essere se stessi, cosi come esprime il testo della canzone in cui Achille canta “Quand’esco metto sempre una passata di smalto” o “Si cose da femmina” tanto per identificare la libertà di essere chi si desidera davvero, in modo anticonformista e irriverente.
In un’intervista il cantante ha dichiarato che preferisce “andare oltre i vecchi concetti di virilità e femminilità, perché bisogna essere liberi di scegliere la propria idea di bellezza” e che se dovesse dire qualcosa ad un ragazzo che sta comprando il suo mascara, direbbe “La musica, la moda, l’arte sono da sempre il motore del cambiamento. Può esserlo anche il make-up.”
Non si può dunque spiegare il modo migliore o con parole più semplici il motivo per cui non risulta così strano che Achille Lauro abbia creato una propria linea di cosmesi.