Finalmente, dopo tanta attesa, Harry and Meghan, il documentario Netflix sulla vita di Meghan Markle e il principe Harry è arrivato con i suoi primi tre episodi l’8 dicembre.
Ovviamente, assieme alla prima parte non sono mancate delle rivelazioni sulla storia d’amore e sulla vita con la famiglia reale.
La coppia, ha raccontato del loro primo incontro, partendo dal primo appuntamento, mentre Harry ricordava anche momenti della propria infanzia e sulla principessa Diana, la defunta madre. La duchessa, invece, ha spiegato tutte le sensazioni e i primi impatti avuti in Inghilterra, tra copertine e questioni riguardanti il razzismo.
Il volume completo, raccoglierà sei episodi e si concluderà sulla piattaforma streaming il 15 dicembre.
Nella docu-serie, apparirà anche Archie che parlerà con uno spiccato accento americano.
Harry and Meghan, le rivelazioni
Come si sono conosciuti il principe Herry e Meghan, al tempo ancora una attrice di successo? Come molte delle coppie moderne: tramite i social. Galeotto, in questo caso, fu Instagram, grazie ad un video pubblicato da un amico comune.
Nel post, l’attrice scherzava indossando un filtro con le orecchie da cagnolino e, quando Harry si imbattè con il contenuto divertente, sentì immediatamente qualcosa.
I due, hanno quindi iniziato a seguirsi, proprio come faremmo noi con il tipo carino trovato scorrendo la bacheca.
Durante il documentario, Harry ha dichiarato di avere un profilo Instagram privato e ha colto l’occasione per far sbirciare la sua pagina (e ne abbiamo approfittato anche noi).
Il primo appuntamento raccontato in Harry and Meghan su Netflix
Harry racconta di aver quasi rovinato tutto proprio al primo appuntamento, presentandosi in ritardo a Soho House a causa del traffico londinese.
Harry arrivó all’appuntamento con 30 minuti di ritardo e la sua dolcezza nello scusarsi e l’evidente imbarazzo del principe, è riuscito comunque a sciogliere la spazientita Meghan.
All’epoca del loro primo incontro, l’attrice recitava ancora in Suits e, proprio per questo, la famiglia reale si era già fatta prendere dagli stereotipi di Hollywood. La carriera di attrice cozzava con la vita reale e lo dimostrava anche l’atteggiamento della royal family dopo essere venuti a conoscenza dell’interesse amoroso del principe.
Dopo aver ufficializzato la relazione, la situazione di Meghan è diventata sempre più complicata. I paparazzi, come raccontato dal produttore esecutivo di Suits, erano sempre più invadenti e cercavano in ogni modo di strappare foto a Meghan, tanto da essere costretti a rafforzare la sicurezza.
Come Harry aveva già capito che Meghan era “quella giusta”
Un amico di Harry ha raccontato di quando il principe aveva parlato di Meghan, ricordandosi le sue parole, nonostante si frequentassero da pochissimo tempo: “credo proprio sia lei”.
I primi tempi, i due hanno mantenuto la relazione a distanza e segreta, tenendosi in contatto tramite FaceTime.
Harry, già durante l’inizio della relazione ha dimostrato quanto fosse caratterialmente simile a sua madre, Diana.
Ha dichiarato, infatti: “mia madre ha preso la maggior parte delle decisioni con il cuore, ed io sono figlio di mia madre”. Inoltre, ha anche affermato quanto, nonostante non abbia tantissimi ricordi, Meghan spesso le somigli, per empatia, fiducia e candore.
L’incontro di Meghan con Kate Middleton
In Harry and Meghan, la duchessa racconta il primo incontro con Kate Middleton e il principe William a casa di Harry a Kensington Palace e dice di aver avuto indosso jeans strappati.
Quando ha incontrato la famiglia reale per la prima volta, è stato fortemente imbarazzante anche perché, ha aggiunto che la famiglia del principe non era troppo disposta ad accettarla in famiglia, anche a causa del suo essere “informale”.
Così, Meghan, ha cercato di adattarsi alla famiglia, modificando anche il suo abbigliamento e optando per i toni del bianco e del beige.
Meghan, con un tono di velato dispiacere, nel documentario, dice: “non voglio mettere in imbarazzo nessuno”.
E con questa affermazione, si conclude il primo capitolo. Cosa verrà svelato nelle prossime tre puntate della docu-serie?