L’abbiamo visto con la vicenda che ha avuto come protagonista Britney Spears e il padre/ ormai ex tutore legale: le tensioni familiari delle star appassionano a volte più di una telenovela stile “Beautiful”, e quella della reginetta del pop anni ’90 apre un vero e proprio “vaso di Pandora”, fatto di storie incredibili.
Tensioni familiari delle star: le storie più coinvolgenti
Meghan Markle
Quando si parla di tensioni familiari delle star, non si può non citare il caso di quando i genitori non accettano la nuova vita della figlia, con relative scelte, come il matrimonio: un caso lampante è quello di Meghan Markle, che si sta godendo successi e critiche tra il suo nuovo documentario su Netflix e il podcast, ma che per tanto tempo ha avuto delle tensioni con il padre Thomas, noto direttore delle luci di Hollywood in pensione.
Il signor Markle, infatti, non sarebbe mai stato tanto d’accordo sulle scelte sentimentali della figlia, in particolare quando si è fidanzata nel 2016 con il principe Harry, tanto da troncare ogni rapporto nel 2018, anno in cui i due si sono sposati, a causa di alcune foto di Meghan che sarebbero state vendute dallo Thomas ai tabloid britannici prima delle nozze, ai quali lui non ha preso parte a causa di problemi cardiaci.
Problemi, che hanno scosso fortemente i fan della Royal Family, secondo i quali Meghan debba perdonare il padre.
Alec e Ireland Baldwin
Come vi sentireste se vostro padre, da piccoline, vi definisse ” un porcellino maleducato e sconsiderato”? Non certo bene, quindi sicuramente potreste mettervi nei panni di Ireland Baldwin, figlia del noto attore Alec e di Kim Basinger, quando venne così definita dal padre in un messaggio vocale. Ad oggi la ragazza, nota modella, si trova a combattere con la rosacea, una malattia della pelle, che tuttavia non le ha spento la voglia di mostrarsi senza vergogna, diventando un esempio di Body Positivity.
Eminem
“Non ero felice quando si è inventato una vita completamente nuova: quale madre vuole essere conosciuta come un alcolizzato che fa scoppiare le pillole e vive di sussidi? A dire il vero, avevo il cuore spezzato. Le bugie hanno iniziato a diventare fitte e veloci – e non solo da Marshall… Penso che abbia dimenticato i bei momenti che abbiamo passato”
MTV News 2008
Con queste parole, durante la presentazione del suo libro di memorie, My Son Marshall, My Son Eminem, Deborah R. Nelson-Mathers descrisse il suo dolore per il rapporto conflittuale con il figlio, il noto rapper Eminem, che nei testi delle sue celebri canzoni “Cleanin ‘Out My Closet” e “Without Me“, descrive sua madre come una persona violenta e dipendente dalla droga. Testi, che gli sono costati anche una causa per diffamazione da parte della stessa madre.
Jennifer Aniston
Rapporto altrettanto conflittuale è stato quello tra la nota attrice di Friends Jennifer Aniston e la madre Nancy Dow, per la quale la figlia non avrebbe mai sfondato nel mondo del cinema, come dichiarato dalla stessa Aniston
Erano tutti contro di me. Mi dicevano che non sarei mai riuscita a fare l’attrice. Che non avrei mai combinato niente di buono. E ora guardatemi: Dio sa che un paio di cose buone devo averle fatte.
Parole forti, quella della Dow, che portò le due a non parlarsi per ben due anni.