Glass Onion Knives Out : dopo il successo del 2019 su Netflix di Cena con delitto Knives Out, tornano le avventure del detective Benoît Blanc (interpretato dall’ex James Bond Daniel Craig) con Rian Johnson di nuovo dietro la macchina da presa, che già pensa al terzo capitolo, in preparazione dopo le feste
Un titolo particolare, ma non causale, con un richiamo ai Beatles e al loro successo del 1968, che rappresenta un vero e proprio attacco sarcastico agli ammiratori più incalliti del gruppo.
Glass Onion Knives Out : trama
In questo nuovo capitolo, il detective Blanc si trova su un’ isola Greca in una lussuosa proprietà a fare i conti con un omicidio dopo la riunione annuale organizzata dal miliardario Miles Bron.
Una riunione di vecchi amici, dall’ex socio Andi Brand, alla governatrice del Connecticut Claire Debella, passando per lo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Amici che ricevono un invito alquanto originale, che si svela dopo una serie di rompicapi, ma al tempo stesso inquietante: quello a ritrovarsi per risolvere il proprio omicidio.
Una vera e propria “cena con delitto”, tipica dei romanzi all’ Agatha Christie, in cui tutti possono essere il potenziale assassino: un caso per il detective Blanc, pronto ad indagare con costume da bagno seersucker a strisce blu e bianche.
Un costume inventato dalla costumista Jenny Eagan appositamente per Daniel Craig, come dichiarato dallo stesso attore:
“L’ha inventata lei stessa. Avevo altre idee, e lei mi ha mostrato un paio di cose, ed era tipo, ‘Che ne dici di questo?’ E io ero tipo, ‘Sì, dai, facciamolo.'”
Daniel Craig