Netflix cancella le serie cult: vi siete mai chiesti perchè? Sono sempre i migliori che se ne vanno : quante volte ci sarà capitato di dire questa frase, in maniera triste alla scomparsa di una persona a noi cara o per la quale provavamo forte stima.
Beh, lo stesso ragionamento negli anni si sono trovati a farlo anche gli amanti delle serie TV e in particolare quelle targate Netflix, che dopo qualche tempo magicamente scompaiono, così come alcuni film, suscitando tristezza ed indignazione negli affezionati della piattaforma streaming.
Netflix cancella le serie cult: la spiegazione del boss
“Penso che lo sentirete da molte persone, ma le cancellazioni sono la parte più difficile di questo lavoro e quando penso al lavoro che sia i creatori che tutte le persone di Netflix hanno messo in loro, ci teniamo con passione a loro, ed è non qualcosa che prendiamo alla leggera.”
Con queste parole, colme di rammarico ma fortemente decise, il boss di Netflix, Peter Friedlander ha spiegato in un’intervista la decisione di cancellare dopo un certo periodo alcuni film e serie TV, nonostante il gradimento che riscuotono.
Una decisione che ha provocato soprattutto nei primi mesi del 2022 un calo drastico di abbonati e un aumento crescente di disdette, date dall’insoddisfazione degli utenti che rimangono sospesi con le trame delle serie che non hanno un seguito.
A questo si aggiunge, dall’altra parte, la crescita delle piattaforme “concorrenti” come DisneyPlus, che sembrano “compensare” nei fan delle serie TV, soprattutto Marvel, il vuoto lasciato dalla piattaforma di Friedlander, che potrebbe puntare più sulla qualità che sulla quantità di contenuti.