Criminal Minds hai appassionato migliaia di telespettatori nei suoi 15 anni di trasmissione. Creata nel 2005, è sicuramente una delle serie tv da vedere almeno una volta. La creazione di Jeff Davis, ha tenuto incollati i fan che non vedevano l’ora di scoprire il killer che uccideva la vittima dell’episodio. Il pubblico è entrato in contatto con i criminologi e assieme a loro si è appassionato nella caccia ai serial killer più spietati. E’ sicuramente una delle serie tv da vedere per gli amanti del genere.
Ormai sono passati anni dalla fine del programma ma alcune questioni sono rimaste irrisolte. Vediamo insieme 7 delle domande senza risposta di Criminal Minds.
Gli amori di Reid
Reid è uno degli agenti che si unisce al Bau e nel corso delle stagioni lo vediamo innamorarsi e star male per amore continuamente. Lo show punta tutto sulla sua relazione con Maeve prima e Max poi, senza considerare gli altri flirt che il criminologo ha, e le frequentazioni che vengono mostrate si perdono senza dare un filo alla trama. Anzi, persino con la stessa Max, con la quale sembra aver trovato felicità dopo la straziante morte di Maeve, non viene più ritratto; l’attrice è assente nella scena finale e lo stesso Gubler non sa il motivo.
Il re pescatore
La figura del re pescatore è una delle migliori tratteggiate in Criminal Minds. E’ il perfetto serial killer (con traumi alle spalle e aspetto orribile) ma ciò che non viene spiegato è come sia onnisciente di tutto, in particolare di ciò che riguarda segreti e speranze degli agenti della BAU.
La morte di Haley
Un’altra delle spiegazioni non date è perchè Hotch rimane a guidare il team BAU dopo la straziante morte di sua moglie Hailey. Nonostante non sia emotivamente disponibile, continua a lavorare ed il pubblico giustamente si chiede il perché dell’assenza di un congedo o della sua voglia di lasciare la città e ricominciare altrove.
Chi è la madre di Gideon
Jason è parte integrante del team, anche quando lascerà la squadra per poi ritornare in scena soltanto con la sua morte, eppure il mistero di chi sia la sua compagna con la quale ha avuto Stephan rimane. Il pubblico si aspettava che ne fosse rivelata l’identità data la sua presenza nello show.
La fine di Garcia e Kevin
Per i fan della coppia, non è stato coerente il modo in cui hanno tralasciato dettagli. Infatti, se all’inizio viene dato spazio alla relazione tra i due personaggi, dalla 9 stagione abbiamo solo notizie sporadiche; non sappiamo se i due hanno deciso di frequentarsi nuovamente o se si sono lasciati definitivamente.
La carriera di Rossi
Il personaggio di Dave Rossi è uno dei più amati ed apprezzati dello show, la sua immagine di agente in pensione con una carriera di successo lo rende papabile al pubblico e copre il vuoto lasciato da Jason. Eppure, perché decide di unirsi alla squadra quando alle spalle aveva una carriera di scrittore di successo? il motivo non viene mai spiegato.
La finta morte di Prentiss
Prentiss arriva in Criminal Minds con alle spalle una famiglia di diplomatici e amici internazionali con molto potere, relazioni che saranno utili al team BAU ma che allo stesso tempo li metteranno in difficoltà. Infatti sarà proprio per proteggere i suoi colleghi che la Prentiss fingerà la sua morte, provocando però solo dolore tra i membri del gruppo.
La tossicodipendenza di Reid
Dopo che Reid viene rapito e drogato, sviluppa una dipendenza dalla droga al punto che i colleghi lo esortano a chiedere aiuto, tuttavia all’inizio della terza stagione la sua tossicodipendenza scompare magicamente. Non si sa se l’abbia risolta davvero ma l’argomento non viene più toccato; probabilmente la scelta è stata fatta perché i fan odiavano questo capitolo oscuro della vita di Reid, sebbene l’attore stesso avesse dichiarato che affrontare la dipendenza lo rendeva più umano.