Queen Charlotte: A Bridgerton Story – di cosa parla il Prequel di Bridgerton?
Bridgerton è una delle tante creazioni di Shonda Rhimes, che uscità nel dicembre del 2020 ha fatto subito breccia nel cuore dei telespettatori che non vedono l’ora di vederne ancora il seguito. Essendo basata sui romanzi di Julia Quinn che raccontano le vicende della famiglia Bridgerton, se vogliamo esplorare tutte le storyline almeno dei protagonisti principali, Bridgerton potrebbe durare a lungo.
Intanto però, come ogni serie che si rispetti, anche questa ha allargato il suo universo. Nel 2023, dunque quest’anno appena entrato, sarà trasmesso il prequel. Si tratta di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, storia che sarà ambientata diversi anni prima rispetto la serie madre e che avrà come protagonista la regina Charlotte.
Prequel di Bridgerton – trama
Secondo quanto descritto da Netflix, in Queen Charlotte: A Bridgerton Story, proprio come suggerisce il titolo, vedremo raccontare la storia della regina (che avrà il volto di India Amarteifio nella versione giovane) ed in particolare il suo matrimonio con il re George, evento simbolo non soltanto di una grande storia d’amore ma anche segno di cambiamento sociale che ha permesso la nascita della società che conosciamo in Bridgerton.
Inoltre, tra i protagonisti vedremo anche un volto già conosciuto, Lady Danbury (la nobildonna che abbiamo visto affianco al Duca di Hastings prima e alle sorelle Sharma poi) che sfruttando l’arrivo di Charlotte cercherà di fare il suo ingresso in società.
Nonostante sia sposata con un uomo più grande di lei, l’essere moglie non la fermerà dal diventare un vero e proprio punto di riferimento per la giovane regina e di acquisire il potere di cui l’abbiamo vista capace. Le due donne stringeranno un rapporto molto stretto e saranno presenti l’un l’altra anche nelle questioni personali ed amorose. Lady Danbury sarà interpretata da Arsema Thomas.