Star divenute famose per una scena : quali sono le più celebri? Quante volte ci siamo trovati, guardando un film, a vedere un attore o un’attrice ed esclamare frasi del tipo:
“È quello che ha fatto la scena Y nel film XX”
“Ti ricordi di lui/lei, è protagonista di quella scena…”
Una semplice scena, che per alcune star ha segnato l’inizio di una carriera raggiante. Vediamo se vi ricordate alcune di loro.
Star divenute famose per una scena: ecco 4 che hanno fatto centro
Cameron Diaz
50 anni e non sentirli: nonostante abbia raggiunto il mezzo secolo, Cameron Diaz resta nel podio delle attrici più talentuose e richieste ad Hollywood e dintorni, merito anche del suo fisico da modella.
Tuttavia, nell’immaginario collettivo, lei rimane sempre come Tina Carlyle, la star che fa letteralmente girare la testa ad un imbranato Stanley Ipkiss (Jim Carrey) nel film “ The Mask- da zero a mito”.
Un ruolo per il quale la bionda di San Diego è stata immediatamente presa senza aver alcuna esperienza cinematografica e che l’ha portata alla ribalta, segnando l’inizio di una promettente carriera.
Brad Pitt
Se si pensa ad un altro “senatore” di Hollywood come Brad Pitt, l’immaginario comune lo associa immediatamente a personaggi come Joe Black, ma in realtà non è il ruolo della Morte in Terra ad aver segnato la sua ascesa fino alla consacrazione come vero sex symbol di Hollywood, bensì un ruolo secondario: quello di J.D., un ladro autostoppista, in Thelma & Louise nel 1991 a 28 anni.
Steve Carrell
Ai più questo nome può non dire nulla, ma agli amanti di Jim Carrey e dei suoi film sì, ed è proprio uno dei film con protagonista Carrey ad aver segnato la carriera di Steve Carrell, ossia Una settimana da Dio, dove veste i panni del giornalista Evan Baxter, rivale di Bruce Nolan (interpretato proprio da Jim Carrey) e poi vittima dello stesso quando questi acquista i poteri divini.
Andy Serkins
Si può diventare famosi anche semplicemente per una frase di 3 parole? La risposta è sì se la frase in questione è “Il mio tesssorooo” e il film è “Il signore degli anelli” al quale Andy Serkins deve molto, dato che il suo ruolo di Gollum gli ha dato una candidatura all’Oscar, aprendogli le porte ad altri ruoli di successo in serie cult come quella de “Il pianeta delle scimmie” o nella saga di Star Wars. Tuttavia per noi resterà sempre Gollum.