L’ambiguità del principe Harry appare sempre più evidente grazie alle anticipazioni sulla sua biografia. Il Mondo attende in trepida attesa il 10 gennaio, giorno in cui il pubblico potrà acquistare “Spare – Il minore”.
Rivelazioni scottanti, retroscena inaspettati e tanta rabbia nelle prime indiscrezioni che trapelano sul testo.
Come conciliare tutto questo con il presunto desiderio di riavvicinamento di Harry e Meghan alla famiglia reale inglese?
La scottante biografia del principe Harry potrebbe compromettere irrimediabilmente i rapporti con William e Kate.
L’ambiguità del principe Harry, o meglio del duca di Sussex visto che in un recente passato il titolo di principe gli è stato tolto, risulta evidente già dalla scelta del titolo del suo libro.
“Spare” tradotto in Italiano significa: rimpiazzo, ricambio, insomma ruota di scorta.
Un titolo diretto conciso, esplicativo e polemico, ben lontano dal desiderio di riallacciare i rapporti con William e Kate, già deteriorati dal matrimonio con Meghan e dalle successive dichiarazioni della coppia durante l’intervista con Oprah Winfrey del marzo 2021 e nella docuserie su netflix trasmessa poco prima delle feste.
Dalle anticipazioni trapelate, volutamente o meno, pare che il titolo non sia nulla rispetto alle vere e proprie bombe contenute nel testo, molte delle quali relative all’attuale principe del Galles e alla consorte.
Il libro doveva essere pubblicato negli ultimi mesi del 2022 ma la pubblicazione è stata posticipata dopo la scomparsa della Regina.
Il testo sarà acquistabile in tutto il mondo dal 10 Gennaio ma, per un presunto errore, è già parzialmente già disponibile sul mercato spagnolo.
Considerando l’attenzione mediatica legata al controverso rapporto tra Harry e Meghan e la famiglia reale inglese e i rumors continui sulle rivelazioni contenute nel libro, i tabloid inglesi non si sono certo fatti mancare l’occasione di pubblicare anticipazioni, spoiler e dettagli scottanti.
Negli ultimi giorni infatti sono molte le notizie che si susseguono sui vari episodi inediti in essa contenuti molti dei quali danneggerebbero l’immagine di perfezione che William e Kate hanno costruito nel corso degli anni.
Pare che una fonte abbia rivelato al ‘Times’ che il libro “sarà peggio di quanto la Famiglia Reale si aspetti” e dalle prime indiscrezioni pare che sia proprio così!
Riusciranno Carlo, Camilla, William e Kate a mantenere il proverbiale distacco e a gestire con riserbo e dignità la situazione in perfetto stile Regina Elisabetta II?
Le anticipazioni sulla biografia del principe Harry “Spare – il minore”
Numerose le indiscrezioni trapelate durante la prima settimana di gennaio, nei giorni che precedono la pubblicazione mondiale dell’attesissimo libro.
In questa biografia il figlio minore di Carlo e Diana si mette a nudo, in tutti i sensi, rivelando episodi inediti della sua infanzia e dell’adolescenza. Rivela in modo esplicito timori e fragilità dopo la prematura scomparsa della madre e di quanto sia complicato far parte della famiglia reale inglese. Nella biografia parla anche delle emozioni contrastanti provate nelle missioni di guerra nell’esercito.
Da parte del pubblico inglese e non solo c’è fermento e curiosità sul racconto di dettagli molto intimi e personali come il suo primo rapporto sessuale, le sue scorribande giovanili, le donne e le bravate, alcune parzialmente note altre abilmente nascoste fino ad oggi grazie all’intervento della Royal Family.
Gli episodi più attesi però sono quelli legati al padre ( l’attuale re Carlo III) e al fratello.
Tra le anticipazioni più “succose” la presunta influenza di William e Kate nelle bravate adolescenziali ( pare che siano stati loro a suggerirgli di indossare la divisa nazista), sulla loro invidia nei confronti di Harry e Meghan.
Sconvolgente la descrizione di una lite furibonda tra i due fratelli sfociata in un episodio particolarmente violento dell’erede al trono nei confronti del fratello minore avvenuta nel 2019.
Pare che dopo lo scontro e su espressa richiesta di Carlo, il futuro erede al trono si sia scusato e abbia chiesto a Harry di non rivelare l’accaduto alla moglie.
Attesissimo anche il racconto del matrimonio tra William e Kate dove pare si racconti del ruolo “farsa” del principe Harry come testimone, di uno sposo ubriaco e di un problema fisico del secondogenito ( pare che inseguito ad una missione al polo nord in quel periodo avesse ancora dei postumi di congelamento a orecchie, volto e pene).
Ai posteri l’ardua sentenza, dopo la lettura dell’attesissima biografia.
L’unica certezza al momento è che, alla luce delle informazioni disponibili, una riconciliazione tra i duchi del Sussex (Harry e Meghan) e i futuri regnati del regno unito ( William e Kate) pare sempre più remota.