E’ finita nel peggiore dei modi e non sarebbe potuta andare in maniera diversa. Shakira si iscrive all’albo delle grandi deluse. La cantante colombiana, pop star acclamata e idolatrata in ogni angolo del globo, ha deciso di dare sfogo al proprio dolore attraverso un brano dal sound radiofonico, ma che nasconde un retrogusto amaro e deluso.
Shakira dedica a Pique, ormai ex marito ed ex campione del Barcellona degli invincibili, i suoi pensieri informato musicale. Un brano che ha fatto il giro del mondo e che ha raccolto 34 milioni di visualizzazioni nel giro di pochissime ore. Questo il record fatto registrare dalla “Music Session #53”.
Shakira dedica a Pique un brano in cui lei parla del suo tradimento
Alcuni cantanti nostrani si sarebbero limitati a dire che “il triangolo no, non l’avevo considerato”. Shakira, invece, decide di dedicare al proprio ex ben tre minuti abbondanti di musica, in cui la pop star riversa tutta la rabbia e la delusione provata nel corso del 2022.
Eppure i due, Shakira e Gerard Pique, apparivano fino a poco tempo fa come una delle coppie d’oro dello show business europeo. Un matrimonio saldo, una fede incrollabile e cieca l’una verso l’altro e due carriere che progrediscono, veloci e spedite, ognun per la sua strada, ma senza mai lasciarsi per davvero.
L’addio, invece, è quanto di più doloroso vi possa essere. “Music Session #53” è una sequela di frecciatine a ritmo di elettro pop, in cui la popstar colombiana rivolge parole di rabbia e rancore non solo al grande ex, ma anche a Clara Chia Marti, la nuova fiamma dell’ex blaugrana.
Shakira dedica a Pique alcune strofe piene di rabbia e rancore
Nel post di fine anno, con cui Shakira ha salutato il 2022 assieme ai suoi followers, la cantante si è ripromessa di smettere di piangere e di impiegare il proprio tempo nell’anno a venire per recuperare la fiducia verso gli esseri umani.
Detto, fatto. Meno di due settimane dopo l’inizio del nuovo anno, la cantante propone un brano di tendenza e assolutamente irriverente. Tra le strofe principali è necessario segnalare alcuni passaggi polemici e decisi, come “Scusa piccolo, avrei dovuto buttarti fuori un po’ di tempo fa“, oppure “Una “She Wolf” come me non può stare con un rookie come te“, un chiaro riferimento a uno dei suoi pezzi storici, oltre ad una frecciata con i controfiocchi.
Nel giro di poche ore, di fronte a un brano del genere, il web è letteralmente esploso. Il counter delle visualizzazioni è già salito a 35 milioni ed è destinato a crescere ancora. Non solo per la qualità del brano, ma anche per il fondamentale messaggio che lancia Shakira:
“Non tornerò con te, non se piangi, nemmeno se mi implori. È chiaro che non è colpa mia se ti criticano. Faccio solo musica, scusa se ti macchia“.
Più esplicita di così?
Non solo Shakira: tradimenti in musica, dal Sud America all’Italia
Qualche mese fa spopolò su Tik Tok “Mi bebito fiu fiu“, una rivisitazione del popolare brano Stan di Eminem ft Dido. Questo pezzo venne fatto incidere dalla moglie del presidente peruviano Martin Vizcarra, altro fedifrago di alto spicco.
Lemonade di Beyoncé è un must assoluto per gli appassionati del genere. La cantante non ha dedicato solo una canzone al fedifrago Jay-Z, ma un intero album. Sbagliato, però, in questo caso parlare di vendetta. La pop star americana, infatti, parla della propria rinascita, sotto ogni punto di vista.
Unfaithful di Rihanna è la progenitrice di questa tendenza, ma in forma inversa. Nell’album “A girl like me”, uscito nel 2006, la cantante delle Barbados confessa, in questo brano, diversi tradimenti a danno del proprio compagno dell’epoca. Un’autodenuncia in piena regola, con tanto di dichiarazione di colpa.
Anche la musica italiana è piena di casi di tradimento, a cominciare dall’intramontabile “Non è Francesca” di Lucio Battisti. Anche “Tanta voglia di Lei” dei Pooh segue questo filone.