Fortunatamente, Mark Hoppus uscì vincitore dal cancro nello stesso anno, ma ormai il futuro dei Blink 182 li vedeva nuovamente insieme.
La reunion dei Blink 182 nella cultura pop
L’iconica band pop-punk ha confermato il suo tour, annunciando anche artisti stellari a supporto per ogni tappa del tour mondiale, come i Rise Against, Green Day e 5 Seconds of Summer.
Non solo, quindi, i Blink 182 sono tornati con un nuovo brano, ma sono tornati con la formazione originale. L’impatto della band sin da poco prima della fine del millennio, è stato forte, perchè sono riusciti ad abbandonare i tradizionali principi del punk per avvicinarsi strettamente alla cultura adolescenziale della fine degli anni ’90.
La band aveva ottenuto già a metà degli anni ’90 un discreto successo, grazie al loro sound ruvido. Però, è con la produzione di Enema of The State che sono entrati nel mainstream, rendendoli un nome familiare e risonante per i giovani americani e d’Oltreoceano.
I Blink 182 diventarono subito una band presente e popolare. Le loro melodie spaziavano in un genere più orecchiabile rispetto a quelli degli antenati della scena punk. Loro, riuscivano a creare successi e tormentoni estivi, stravolgendo le regole del gioco.
Inoltre, la presenza delle loro melodie in goffe commedie sessuali come American Pie, aveva fatto capire al pubblico che era arrivato il momento di dare una svolta e che era necessario avere musica fresca da ascoltare, e i loro ritmi frenetici hanno trovato la perfetta combinazione.