Se si vuole trascorre una serata all’insegna del totale relax senza spostarsi da casa i modi in cui farlo sono davvero tantissimi. Si potrebbe, ad esempio, pensare ad un rigenerante bagno caldo tra candele profumate. Se si è amanti della lettura non sarebbe una cattiva idea dedicarsi a quel libro mai sfogliato. In alternativa, chi ricerca una soluzione tech potrebbe regalarsi un massaggio casalingo con i pratici e funzionali massaggiatori elettrici.
Tuttavia, si dice che non ci sia cosa più rilassante che guardare un bel film a casa distesi sul divano del soggiorno (oggi oltre ai film è doveroso citare le amatissime serie tv). Ma basta davvero un film qualsiasi per creare un’atmosfera rilassante? La risposta è variabile, ma è certo che se si vuole trascorrere una piacevole serata, si può scegliere tra uno dei 3 film qui selezionati.
Il favoloso mondo di Amélie
Un film che ha conquistato in molti per la sua spensieratezza, il suo romanticismo e soprattutto il suo pizzico di follia mista a riflessione.
Sono trascorsi più di 20 anni da quando questa pellicola fu proiettata nelle sale ma, ancora oggi, Il favoloso mondo di Amélie resta un perfetto film per liberarsi da pensieri e stress. Si tratta di una commedia diretta dal regista Jean-Pierre Jeunet e interpretata dagli attori: Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus e Jamel Debbouze.
In una Parigi che ha avuto attraverso questo film la possibilità di esprimere tutto il suo fascino ed eleganza girovaga una ragazza alquanto bizzarra, Amélie. Arriva dalla provincia, lavora come cameriera in città e questo le dà modo di incontrare tantissime persone. La sua vita cambia quando trova in casa un piccolo tesoro, una vecchia scatola di ricordi.
A chi sarà appartenuta? Amélie si mette alla ricerca in lungo e largo del proprietario, iniziando la sua avventura.
Basilicata coast to coast
Restiamo in ambito commedia. Questa volta non si tratta di una pellicola dallo sfondo romantico ma di un film divertentissimo che ha portato alla ribalta una delle regioni dell’Italia meridionale, la Basilicata. In molti hanno considerato un piccolo capolavoro questo film del 2010.
Tra i protagonisti un esilarante Rocco Papaleo, originario proprio di questa fantastica terra. La trama narra di un viaggio compiuto da alcuni musicisti partiti da Maratea e diretti al festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico. Basilicata coast to coast è consigliato a chi vuole rilassarsi e al contempo scoprire una piccola fetta di Italia spesso non molto conosciuta.
E.T
Facciamo un balzo indietro nel tempo e arriviamo all’alieno che è entrato nei cuori di intere generazioni, E.T, un cult del cinema diretto dal regista Premio Oscar Steven Spielberg. Da vedere assolutamente se non lo si è mai guardato o da rivedere perché non perde mai di fascino. Non è un caso che E.T abbia ricevuto nove candidature ai Premi Oscar 1983, tra cui miglior film, e abbia vinto quattro premi.
Celebre ed emozionante la scena del volo in bicicletta dell’alieno. Gran parte della pellicola si concentra sul legame di amicizia vera che si crea tra il personaggio fantascientifico e il ragazzino di nove anni che lo nasconde in casa, proteggendolo dal mondo esterno.