Damon Salvatore. So che sapete chi è, e so anche che avete sognato anche voi di essere Elena Gilbert (o Nina Dobrev). Ma conoscete l’attore che lo interpreta? ecco cosa fa oggi Ian Somerhalder.
Damon Salvatore – tutto su Ian Somerhalder
Nato l’8 dicembre del 1978, Ian Somerhalder diventa noto al pubblico per il suo ruolo di Boone in Lost e successivamente come Adam in Smallville ma ottiene la massima notorietà interpretando Damon Salvatore in The Vampire Diares. Questi i suoi successi principali in carriera, realizzata attraverso la produzione di diversi film e serie tv per cinema e televisione che hanno ottenuto un discreto riconoscimento.
Il suo personaggio più iconico rimane comunque Damon Salvatore non soltanto per ciò che in The Vampire Diares ha rappresentato ma anche per l’importanza della serie stessa per la nostra generazione.
Tu fai venir fuori la parte migliore di me. Ho bisogno di te… (Damon a Elena episodio 5×12)
Il ruolo del maggiore dei Salvatore, gli ha permesso di stringere rapporti con gli altri protagonisti, in particolare Stefan ed Elena. Infatti Ian Somerhalder è rimasto in ottimi rapporti con Paul Weasley, con il quale ha messo su un’azienda per produrre il bourbon (Brother’s Bond Bourbon) dei fratelli Salvatore (che i vampiri bevono nella serie) e dal 2010 al 2013 è stato legato sentimentalmente a Nina Dobrev, la cui storia d’amore ha fatto sognare i fan dei Delena.
Attualmente però è sposato con l’attrice Nikki Reed dalla quale ha avuto una bambina, di pochi giorni fa è la notizia della nuova gravidanza di Nikki che renderà Ian padre una seconda volta. A tal proposito, ha postato una foto su Instagram ringraziando sua moglie di avergli fatto il regalo più bello: quello di una grande famiglia.
Ian Somerhalder – curiosità
- è un attivo filantropo e si occupa di sostenere animali, ambiente ed energia pulita. A tal proposito è stato realizzato un documentario su Netflix, Kiss the Ground, in cui parla dell’importanza di difendere il pianeta.
- Nel 2010 ha fondato la IS Foundation con il tentativo di proteggere l’ambiente. “Non c’è alcuna distinzione tra i vari organismi viventi: alberi, fiumi, animali ed esseri umani. Siamo tutti un unico organismo interdipendente” aveva dichiarato.
- E’ testimonial di It Gets Better progetto fondato per supportare i ragazzi e prevenire bullismo e suicidio
- E’ fan di Nietzsche: ha letto le sue opere per la prima volta a 16 anni
- Adora i film western
- Avrebbe potuto interpretare Christian Grey ma le riprese sarebbero state in conflitto con quelle di TVD.