Alcuni rumors preannunciano Dragon Trainer remake: cosa sappiamo?
Dragon Trainer è un film d’animazione prodotto dalla Dreamwork che, partito con il primo film del 2010, ha ottenuto un enorme successo e ad oggi conta tre film (Dragon Trainer, Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer: il mondo nascosto) e due serie animate.
Quale è la storia?
Protagonista della pellicola diretta da Chris Sanders e Dean DeBlois, è Hiccup, un giovane vichingo che contrariamente alla sua famiglia non ama cacciare i draghi.
Per questo motivo, diventerà non soltanto amico di Sdentato, la furia nera, il drago più “cattivo” secondo la sua gente, ma anche colui che farà cambiare idea all’intera isola di Berk che finirà per adottare i draghi come veri e propri animali domestici, vivendo in armonia con loro.
Nei film seguenti vediamo Hiccup crescere ed affrontare nuove avventure e potenti minacce. Attorno a questa trama, sono stati sviluppati in seguito la serie tv e cortometraggi.
Considerato uno dei migliori film d’animazione è stato reputato tale per aver affrontato tre periodi della nostra esistenza attraverso le tappe di Hiccup, in cui tutti siamo passati, tra gioie, dolori, perdita degli affetti più cari e le sfide a cui ci sottopone il destino. Dragon Trainer offre anche una lezione sull’apprezzare le diversità e a comprendere come funziona il mondo tra luci e ombre.
Dragon Trainer remake: di cosa parlerà?
Recentemente Daniel Richman ha affermato che sarebbe in arrivo un remake di Dragon Trainer. Si tratta soltanto di voci al momento, dunque si possono fare soltanto delle ipotesi riguardo la trama.
Considerando che l’universo di Dragon Trainer comprende non soltanto i tre film, ma anche due cortometraggi e due serie animate, teoricamente non si tratterebbe di remake ma di continuare a raccontare le vicende di questo mondo da altre prospettive.
Se invece si dovesse realizzare un sequel, probabilmente si ripartirebbe da dove eravamo rimasti ovvero alla nuova famiglia di Hiccup ed Astrid, e i protagonisti potrebbero essere i figli della coppia.
Parlando propriamente di remake, si potrebbe realizzare un live-action più innovativo tenendo conto che il primo film è uscito ormai 13 anni fa. Per adesso però è tutto ipotetico e per ulteriori conferme bisognerà aspettare annunci ufficiali da parte della Universal.