tendenze moda del 2023- the web coffeetendenze moda del 2023- the web coffee

La moda cambia ogni giorno ma ci sono alcune tendenze che ritornano in auge anche dopo moltissimo tempo. Un esempio? come ci vestivamo negli anni 2000. Jeans a vita bassa, crop top e scarpe a punta. Ma non solo. Ci sono alcuni indumenti e accessori che si pensava fossero ormai datati eppure fanno parte delle tendenze moda del 2023. Vediamone 6 che secondo gli stilisti meritano di essere indossati nuovamente.

6 tendenze moda del 2023

Le Birkenstock 

Le Birkenstock altro non sono che ciabatte, eppure per la loro comodità e versatilità sono tornate tra le tendenze moda 2023. Attenzione! Non sono assolutamente rimaste indietro negli anni, anzi, oggi le ritroviamo di varie colorazioni ed anche di marchi famosi quali Dior. Sono passate dunque dall’essere di basso profilo e casual ad un prodotto di lusso.

I pantaloni della tuta fuori casa

Se pensavate che indossare i pantaloni della tuta fuori casa non fosse tra le tendenze moda 2023 vi sbagliate! Oggi si cerca la comodità, e i pantaloni da tuta sono diventati un must have per chi è alla ricerca di un outfit casual, versatile e comunque di impatto. Anche in questo caso si spazia in colori, tessuti, forme per adattarsi ad ogni genere di esigenza.

image-1-2 6 Tendenze moda da riprendere nel 2023

Mescolare i metalli

Potrebbe sembrare di cattivo gusto mescolare insieme metalli diversi eppure, gli stessi stilisti si sono divertirti a giocare con metalli diversi. Anche se le regole della moda sancivano di non dover utilizzare metalli diversi nel proprio outfit, rompere questo mantra è un’opzione per rendere il vostro abbigliamento meno noioso. Divertitevi ad utilizzare oro e argento insieme per un look fuori dagli schemi.

Utilizzare accessori

Se amate vestirvi in modo semplice ma volete comunque donare al vostro aspetto un look glamour e diverso dal solito, potete giocare con gli accessori. Sciarpe, cinture, occhiali da sole, potranno donarvi un punto in più anche se state indossando soltanto jeans e maglietta bianca. Gli accessori servono proprio a questo: spezzare la monotonia e accentuare la vostra persona.

Gioca con i colori

Osate! è questa la parola d’ordine. Soprattutto adesso che arriva la primavera, mettete via il nero e giocate con i colori. Non sarebbe sbagliato se nel vostro outfit vi fossero due o più colori insieme. I colori infondo sono un simbolo di espressione della vostra persona. Ricordate però di non eccedere e di cercare di utilizzare colori che siano comunque complementari. Ad esempio giallo e viola o blu e arancio.

image-1-3 6 Tendenze moda da riprendere nel 2023

Prova le tendenze moda

Non lasciatevi condizionare soltanto da ciò che ora va di moda, se pensate che addosso vi stiano meglio capi di altre epoche, inseriteli nel vostro armadio. Potrete mixare tra stile vintage, stile classico, tornare indietro alla vostra pop culture, avere capi che vi faranno tornare negli anni 2000 ed altri che rispettano i trend del momento. In fondo soltanto voi sapete cosa vi dona di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *