È di poche ore la notizia di due fan che al concerto di Vasco Rossi, si sono appartati per avere un rapporto sessuale. La notizia è diventata subito virale, ma in realtà avere rapporti sessuali durante un concerto non è cosi raro ed uno studio ci rivela in quanto lo fanno.
Concerti e rapporti intimi – lo studio
Uno studio condotto da LoveHoney, un’azienda britannica che vende oggetti legati al mondo sessuale come sex toys, ha rivelato che il 39% degli adulti ha rapporti durante i festival musicali e un 55% ha un’età tra i 18 e i 34 anni. L’azienda è stata anche specifica, affermando che vi è anche un segno zodiacale che cede alla tentazione in misura maggiore rispetto agli altri. Si tratta del Toro, mentre al secondo posto c’è la Vergine.
Concerti e rapporti sessuali – perché accade?
I concerti e i rapporti sessuali sono legati principalmente da un aspetto: chimica e felicità. Si durante un festival musicale, magari del proprio artista preferito, che durante un atto sessuale, ci si sente liberi, felici, senza il peso delle preoccupazioni addosso, e soprattutto in circolo entrano in gioco gli ormoni e i neurotrasmettitori come l’ossitocina, ormone del piacere e la dopamina che sul cervello produce effetti simili alle sostanze psicoattive. Insomma, ci si sente come permeati da uno stato di beatitudine e benessere.
La combo di ritrovarsi ad un evento musicale ed avere accanto una persona che ci attrae fisicamente e mentalmente possono essere i fattori scatenanti per cui si decide di rompere le regole. Come afferma LoveHoney: “I festival promettono libertà e sono degli spazi in cui esplorare cose nuove e forse ad essere un po’ più audaci. Che sia con il proprio partner o con qualcuno che si è appena incontrato, fare sesso contribuisce a questo spirito di emozione e avventura“.
Sarà per questo motivo che i due ragazzi fan del Blasco si sono ritrovati a prendere alla lettera le parole “Fammi Godere” del brano Rewind. In fondo ognuno sceglie la propria colonna sonora, e non è raro che la musica accompagni questi momenti che diventano totalmente privati anche se si è circondati da uno stadio pieno di persone.