Come organizzare un matrimonio in giallo?
Siete una coppia solare, allegra, amate il caldo e come un girasole avete sempre lo sguardo rivolto verso il sole? magari per il vostro matrimonio allora desidererete trasmettere questo aspetto. Il giallo è un colore abbastanza versatile per via delle sue sfumature e per questo motivo, anche in base agli accostamenti che verranno fatti, può essere usato sia per un matrimonio estivo che per un matrimonio autunnale. Vediamo insieme come organizzare un matrimonio in giallo.
Matrimonio in giallo – la scelta dei fiori
Tra i fiori che sicuramente sono indicati per un matrimonio in giallo si ritrovano i girasoli, le margherite, le mimose ma anche dalie e rose.
Ogni fiore si adatta ad una atmosfera per il vostro giorno. Ad esempio se desiderate un matrimonio più sofisticato rose e dalie saranno più indicate rispetto a girasoli che potrebbero essere più affini ad un matrimonio campestre o margherite per un ambiente romantico e delicato. Se volete esprimere forza e vitalità, quale fiore perfetto se non le mimose simbolo da sempre della donna?
Quando scegliete i fiori ricordate che essi saranno presenti non soltanto nel bouquet ma anche come decorazioni per il luogo della cerimonia e del ricevimento.
Tante sono le idee per poterli utilizzare e non è detto che si debba per forza usarne una sola tipologia.
Ad esempio, se organizzate un matrimonio in chiesa potreste allestire i banconi con dei fiori gialli delicati, come delle piccole margherite; se invece il luogo della cerimonia è all’aperto o in una location meno formale, potete spaziare con girasoli, ad esempio lungo la navata e/o sotto l’arco il quale dichiarerete il vostro si.
Per quanto riguarda il ricevimento, in base all’ambiente potreste optare per centrotavola di rose e dalie (elegante e romantico) vasetti con girasoli (indicati per un matrimonio autunnale) o fiori di campo (atmosfera informale e tranquilla).
Matrimonio in giallo – decorazioni, dettagli, partecipazioni
Il giallo ovviamente potrete utilizzarlo anche nel decorare l’ambiente.
Si può partire con partecipazioni di nozze, bomboniere, torta, centrotavola, e chi più ne ha ne metta. Basta decidere se il giallo sarà il colore dominante o se ci dovrà essere soltanto qualche tocco di “sole” sparso qua e la.
Il giallo è pieno di sfumature e si può davvero spaziare ed abbinarlo con diversi colori. Ad esempio, se il matrimonio è estivo/primaverile si può giocare sui toni del giallo limone (abbinato con il verde ad es) giallo pastello (mixato con bianco, grigio ad es); per un evento in autunno si può scegliere invece un giallo senape ed ocra (giocando con toni rossi/arancio ad es).
Esempi di partecipazioni
Idee per bomboniere/segnaposto
Dettagli sulla torta
Matrimonio in giallo – come vestirsi?
Per quanto riguarda l’abito? ecco qualche consiglio di stile per un matrimonio in giallo!
Per quanto riguarda le damigelle, sapete di non poterle obbligare ad un colore tanto versatile quanto particolare. Potete lasciare che si vestano completamente in giallo, ognuno della tonalità che preferisce, magari anche secondo una gradazione, oppure lasciare che indossino un altro colore e in aggiunta dettagli gialli.
Lo stesso discorso vale in realtà per lo sposo e la sposa. Potreste osare ed indossare un outfit completamente in giallo, o lasciare che di questo colore vi siano solo dei dettagli.
Per lo sposo: può indossare dei fiori all’occhiello, un gilet, una cravatta, le scarpe in giallo ed abbinare con un completo grigio, blu in modo tale da spezzare.
Per la sposa: può indossare una fascia, una decorazione per capelli, le scarpe, guanti, borsetta, gioielli in giallo che si abbinano bene con il bianco dell’abito.