Lasciati ispirare da questi film cult sui matrimoni per capire come realizzare la cerimonia perfetta! Alcuni tra i film più famosi sull’argomento possono aiutarti a trovare degli ottimi spunti per la festa. Da “quattro matrimoni e un funerale” a “la mia miglior nemica“, ti consigliamo questa dolce maratona da fare con pop corn e blocco note per gli appunti.
Film cult sui matrimoni – Melancholia, il film perfetto per ispirare la tua scelta floreale
I fiori rappresentano uno dei focus fondamentali in un matrimonio e Justine, interpretata da Kirsten Dunst in Melancholia, può insegnarti qualcosa. Il suo meraviglioso bouquet di fiori bianchi, incorniciano una raffinatezza sobria, che si abbina alle fronde verdi e alle composizioni avorio dei centrotavola.
Perfetto, se stai cercando una palette neutra, luminosa ed elegante.
Film cult sui matrimoni – Mamma mia!, da non perdere se cerchi ispirazione per il viaggio di nozze
Mamma mia! si svolge nelle isole greche, che sono meravigliosamente accarezzate dalle acque limpide del Mar Egeo ed impreziosite dai tipici edifici bianchi.
L’atmosfera perfetta per un viaggio di nozze da sogno. Se però la tua idea fosse quella di sposarti in vacanza, prendi esempio dal matrimonio di Sophie, interpretato da Amanda Seyfried, dai toni esotici. Potresti realizzare davvero un destination wedding indimenticabile per te e per i tuoi ospiti che si sbizzarriranno a fotografare i novelli sposi in una cornice magica, per celebrare l’evento più importante per una coppia innamorata.
Film cult sui matrimoni – Se scappi, ti sposo.
Uno dei film cult sui matrimoni, soprattutto perchè l’abito indossato da Maggie Carpenter, interpretata da Julia Roberts, è uno tra i più belli mai visti. Disegnato da Amsale Aberra, è sinuoso, con perline e drappeggio in raso, che lo rendono un abito da sposa evergreen. Se ami respirare un’aria vintage, pur restando ancorata alla modernità, lasciati ispirare da quello che vedrai in “Se scappi, ti sposo”.
Quattro matrimoni e un funerale, il matrimonio in stile British che non puoi perdere
Questo film ha confermato la bravura di Hugh Grant, ma non solo. Quattro matrimoni e un funerale ci fa viaggiare tra le chiese più belle di Londra, in cui si svolgono i matrimoni che sono, appunto, il fulcro di questa pellicola.
Gli sfondi si fondono con le architetture e i murales, sino a giungere alla Royal Naval College Chapel di Greenwich, dove Bernard, interpretato da David Haig e Lydia, interpretata da Sophie Thompson, si sono sposati.
Al termine del film, verrai presa da una irrefrenabile voglia di trovare una antica cappella in campagna, per la tua meravigliosa cerimonia.
Bride Wars- La mia miglior nemica, chi la spunterà per ottenere il matrimonio più bello?
Il matrimonio al Plaza è un sogno per molte ragazzine americane. Abito principesco, musica dal vivo, quartetto d’archi, romanticismo e tanta, tanta magia.
Così è stato per Emma, interpretata da Anne Hathaway, e Liv, interpretata da Kate Hudson, che si battono per accaparrarsi la sala per celebrare il proprio matrimonio. Perchè dovresti vedere “Bride wars“? Per farti ispirare dal ricevimento, dai centrotavola floreali e dal delicato e vincente abbinamento tra l’argento e l’avorio, perfetto per un matrimonio all’insegna dell’eleganza.