I preparativi del matrimonio possono rivelarsi lunghi ed estenuanti. Ci vuole tanta pazienza ed organizzazione. Magari hai deciso di affidare l’intero evento ad una wedding planner o hai optato per gestire tutto homemade. In mezzo al marasma di emozioni sicuramente ti starai chiedendo “Ho dimenticato qualcosa?” ecco perchè vogliamo darti dei consigli sul matrimonio.
Consigli sul matrimonio n°1
Una delle cose da tenere a mente è mantenersi idratati. Ricordati di portare con te una bottiglietta d’acqua da sorseggiare durante la giornata in modo da mantenerti fresca (soprattutto se hai deciso di sposarti nei mesi caldi) e da compensare tutti i probabili bicchieri di champagne che berrai per festeggiare!
Consigli sul matrimonio n°2
Chiedi ai tuoi ospiti di mettere via i telefoni durante la cerimonia. Ok, è difficile da tenere a mente in quanto parenti e amici vorranno tutti immortalare il momento, ma se hai noleggiato un fotografo professionista lascia che questi possa avere campo libero per le inquadrature.
Consigli sul matrimonio n°3
Ricordati di chiedere al tuo officiante di togliersi dall’inquadratura nel momento in cui avrà pronunciato la fatidica frase “puoi baciare lo sposo/a” in modo tale da avere una perfetta foto del vostro primo bacio senza la sua ingombrante presenza.
Consigli sul matrimonio n°4
Assolda un amico o un parente per registrare in un video i momenti salienti della cerimonia, come ad esempio il brindisi agli sposi. Sicuramente è un buon modo per salvare i ricordi di quel momento, o lasciare che vengano condivisi sui social, al momento esatto dell’evento, affinchè sia più reale e divertente.
Consigli sul matrimonio n°5
Ricordati di chiedere al ristorante di conservare il cibo extra. Probabilmente capiterà che molta della roba preparata non verrà consumata, o presi dall’evento e dall’emozione non riusciate a mangiare come si deve. Almeno avrete qualcosa da mettere sotto i denti a cerimonia terminata!
Consigli sul matrimonio n°6
Pensa al dopo festa per i tuoi ospiti. Magari molti di loro avranno voglia di continuare a festeggiare anche se tu e il tuo partner desiderare ritirarvi ed iniziare la vostra luna di miele. Accordatevi con bar o locali che possano ospitarli anche a tarda notte.
Consigli sul matrimonio n°7
Immergiti completamente nel tuo grande giorno. Sarà un vortice di sensazioni che non ti permetterà di avere un attimo per te, ma dopo esserti concessa qualche minuto per respirare, sii presente al tuo stesso evento per godertelo fino in fondo!