Site icon The Web Coffee

Dove andare in luna di miele a novembre

luna di miele a novembre- the web coffee

luna di miele a novembre- the web coffee

Dove andare in luna di miele a novembre? ecco le migliori destinazioni!

Novembre può sembrare un mese cupo e triste ma si rivela in realtà perfetto per poter andare in luna di miele, infatti ci sono alcune destinazioni che sono davvero più godibili in questo mese dell’anno. Andiamo a scoprire insieme in quali luoghi puoi scegliere di organizzare la tua luna di miele!

Dove andare in luna di miele a novembre – MAROCCO

Il Marocco nel mese di novembre ha temperature perfette. Certo, non tanto per le località balneari, però offre una varietà di attività che si possono fare. Si possono fare escursioni (esplorando le montagne dell’Atlante, ai cui piedi si trova il deserto roccioso di Agafay) o un giro sul cammello o assistere alle varie festività di questo periodo.

Un esempio è la festa di Indipendenza del 18 novembre che prevede parate e festival musicali in tutta la città di Marrakech o nell’ultima settimana vi è anche il festival internazionale del cinema a cui partecipano diverse celebrità.

E’ il mese perfetto per fare surf a Essaouira se siete amanti di questo sport e non volere rinunciare al mare, ma anche per degustare una buona tazza di tè tradizionale alla menta nella Città Rossa. Ovviamente questo è soltanto un piccolo elenco di ciò che il Marocco offre.

Dove andare in luna di miele a novembre – AUSTRALIA

In Australia a novembre siamo in primavera. Scegliendo questo continente come metà della luna di miele si avrà sicuramente un clima più mite rispetto ad esempio al rigido autunno/inizio inverno italiano.

In questo periodo viaggiare in Australia è più economico e meno affollato. Tante sono le città che in primavera donano il meglio di sè. Basti pensare alle campagne di Camberra con le numerose aziende vinicole locali, al parco di sculture sulla spiaggia di Sidney, dove si svolge anche il carnevale primaverile e altri festival ricchi di divertimento. Puoi optare anche per una bella giornata termale a Melbourne, fare escursioni, rafting o crociera nella vicina Tansmania, visitare le isole della Barriera Corallina. Anche in questo caso queste solo soltanto alcune proposte.

Dove andare in luna di miele a novembre -ARGENTINA

Un altro luogo in cui a novembre è primavera mentre da noi è pieno autunno, è l’Argentina. Qui ve ne è per tutti i gusti. Dalle escursioni sulle Ande alle cascate del’Iguazù, dalle cantine di Mendoza per gli amanti del vino alla visita alle principali città come Buenos Aires pregna di arte, e Cordoba, insignita del titolo di capitale americana della cultura.

Essendo primavera è anche il mese idoneo per visitare le maggiori spiagge in particolare nella zona centrale dell’Argentina, la terra del fuoco nella zona sud o la Patagonia semidesertica. Può essere la meta perfetta per chi ha il desiderio di una località diversa dalle altre caratterizzata da fascino e mistero.

Dove andare in luna di miele a novembre – SEYCHELLES

Tra le mete più gettonate di luna di miele ritroviamo le Seychelles, ma perchè andarci a novembre? sicuramente perchè la temperatura è più mite, il mare è più calmo ed è quindi perfetto per immersioni, snorkeling, ammirare la barriera corallina. Si può trascorrere il viaggio di nozze ad esplorare le isole, alla ricerca delle tartarughe giganti (isola di Aldabra) o delle rondini di mare (isola di Aride). Tra le isole maggiormente consigliate vi è quella di Praslin. Attenzione comunque alle piogge che potrebbero rovinare il vostro soggiorno, ovviamente non incessanti come in altri luoghi; il clima vi permetterà comunque di godervi questo paradiso tropicale.

Dove andare in luna di miele a novembre -STATI UNITI

Avete sempre sognato di andare in America? Potete considerare di effettuare il vostro viaggio per la luna di miele anche se è a novembre. In questo periodo, se volete temperature più calde potete optare per le Hawaii, se invece volete vivervi l’essenza americana e visitare le grandi città come New York o Chicago, novembre è il mese del ringraziamento, del black friday; insomma è un modo per immedesimarsi in quella cultura che spesso vediamo soltanto nelle serie tv.

Exit mobile version