Davvero è possibile organizzare un matrimonio in base al carattere? Noi diciamo di sì!
Avete deciso di sposarvi ma avete le idee ancora troppo confuse sul tema? Allora ecco quello che vi serve. Abbiamo pensato di creare una mini guida che analizza le principali personalità, così da aiutarvi a capire meglio voi stesse e quello che potrebbe fare al caso vostro per questo grande evento.
Sicuramente, ribadiamo, chiedere il supporto di una wedding planner vi aiuterà ad evitare anche questo stress, però se siete fermamente convinte a voler procedere da sole, questo elenco vi servirà.
Come organizzare un matrimonio in base al carattere: gli sposi tranquilli e organizzati
Questa è una personalità molto pratica. Solitamente chi è tranquillo e organizzato ama le tradizioni, quindi l’ideale è un matrimonio in stile classico con decorazioni evergreen, così come la scelta del cake design: bianco, magari con più piani. Spesso, chi è tranquillo, riesce comunque a rompere le righe e optare per una fuga romantica o una cerimonia molto intima con i più cari e gli amici, regalandosi un abito in stile vintage, tra pizzo ed eleganza.
L’organizzato ama il fai-da-te, quindi non ci sorprenderebbe se decidesse di realizzare personalmente molte tra decorazioni ed articoli di cancelleria come biglietti e segnaposti. Un matrimonio del genere è molto sentito, vissuto e coinvolgente anche per i partecipanti, che si sentiranno parte integrante della vostra importante giornata.
Il matrimonio perfetto degli inguaribili romantici
La sposa, solitamente, è quella che esterna di più il suo romanticismo e, spesso, ha un carattere tranquillo e premuroso, così tanto da rischiare di considerare gli altri prima di sè stessa durante la pianificazione. Accoglierà, quindi, le opinioni di tutte, nonostante sia il proprio matrimonio!
Allora, per chi è romantica, non temere di rifiutare una proposta o un’idea di chi hai più caro. Se desideri un matrimonio low, non lasciarti influenzare da chi ti proporrà qualcosa di opulento e lontano dai tuoi desideri. Con il tuo carattere, riuscirai comunque ad offrire agli ospiti un’esperienza emozionante.
Anche qui, è sensato credere che la cerimonia prediletta sarà quella intima, che ti permetterà di concentrarti sul perfezionamento dei dettagli che ti stanno più a cuore.
Cerca di sentirti una principessa, non importa quanto piccolo e intimo sia il tuo matrimonio.
Come organizzare un matrimonio in base al carattere: la sposa green
La tua empatia verso tutto ciò che ti circonda, dalle persone, care o meno care, all’ambiente stesso, ti attira verso uno stile boho. Non cerchi solo un matrimonio sostenibile e a basso impatto, ma vuoi offrire un’esperienza memorabile, all’insegna del relax. Sicuramente l’idea di utilizzare elementi e bomboniere eco-compatibili, oltre che abiti da sposa di artigiani locali (o, in alcuni casi addirittura vintage o second hand), ti attira e probabilmente sei la persona che come auto-regalo di nozze potrebbe regalare anche qualcosa in beneficienza.
Se, oltre alla tua indole tranquilla, nascondi anche una ventata di eccentricità, un ricevimento con catering in un bosco, potrebbe essere il connubio perfetto tra personalità e gusti.
Organizzare un matrimonio per una sposa divertente e giocosa
Sposarsi, non vuol dire dover per forza diventare seriosi e impettiti adulti. Gli amanti del divertimento, anzi, approfittano del giorno del proprio matrimonio per sbizzarrirsi e creare un’atmosfera gioiosa ed eccitante. Via libera, allora a cabine fotografiche, all’animazione durante il ricevimento e alle attività pre e durante il matrimonio.
Inoltre, potrai scegliere una location dall’arredamento artistico che si combinerà perfettamente con il tema scelto. Abiti preziosi, tocchi di colore e spuntini per gli ospiti a tarda notte sono le voci che saranno quasi immediatamente spuntate dalla lista.
Gli sposi anticonformisti, in fondo, non è la loro giornata?
Una parola per descrivere le vostre nozze? Diverse. Siete audaci e volete qualcosa che faccia parlare a lungo la gente. Desiderate che il vostro matrimonio vi rappresenti appieno.
Quando si tratta di abiti, sceglierete l’opzione più elegante ma anche sexy, probabilmente qualcosa di colorato. Giocate con il menu e proponete alternative diverse dai classici.
Avete mai pensato di celebrare il matrimonio in un cinema? Per essere ancora più eccentrici.
Organizzare un matrimonio in base al carattere: quando gli sposi pianificano con la comitiva
Questo tipo di organizzazione è molto difficile perchè gli sposi, in questo caso, tendono molto a compiacere le persone che gli stanno intorno e possono cambiare spesso idea. D’altro canto, però, hanno una capacità logica sviluppatissima, tanto da permettere di scremare le idee velocemente e implementare le decisioni. Se ti piace lavorare con gli altri, siete leali e non negate le loro idee, tenderete a giocare sul sicuro quando si tratterà di scelte audaci.
Gli abiti tradizionali saranno quelli preferiti, così come la scelta dei comfort food per il menu. Sarà una esperienza significativa, anche per tutti gli ospiti e non lesinerete nell’invitare e organizzare un matrimonio davvero in grande.
Vi ritrovate in alcune delle personalità qui rappresentate? Lasciate che sia il carattere ad indirizzarvi verso la giusta direzione? Ovviamente, restano validi tutti i punti della wedding to do list, che vi semplificherà la vita.