Site icon The Web Coffee

Una mamma per amica: come sono oggi Lorelai e “Rory”?

una mamma per amica

una mamma per amica

Una mamma per amica è un evergreen, un must to see adatto a ogni stagione.

Una serie TV cult agli inizi del nuovo millennio tuttora disponibile su Netflix

Lorelai è diventata genitrice molto giovane, il rapporto con il padre di sua figlia è sempre stato altalenante e spesso si è ritrovata a gestire la situazione in autonomia. Con una buona dose di incoscienza ma un miliardo di buone intenzioni e si caparbietà è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto con la figlia Rory. Una madre anomala che raccoglie confidenze, che a volte suggerisce marachelle, insomma una mamma per amica.

Ma come sono oggi gli attori del cast di  Una Mamma per Amica?

 

Le protagoniste di una mamma per amica oggi

Una mamma per amica ha due protagoniste: Rory e sua madre Lorelai

Il ruolo di Lorelai Gilmore era interpretato da Lauren Grahm.

L’attrice recita tuttora e nel frattempo ha pubblicato  tre libri, due dei quali ( Un giorno e Parlare a raffica) entrati nella lista dei bestseller del New York Times.

Nel 2020 è tornata in TV con Lo straordinario mondo di Zoey e nel 2021 ha girato la serie Stoffa da campioni – Cambio di gioco disponibile su Disney plus.

Rory Gilmore invece aveva il volto di Alexis Bledel. Dopo aver sfiorato per un soffio il ruolo di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio, Alexis ha recitato nella quinta stagione di Mad Men dove ha recitato per 3 puntate e ha incontrato l’amore (l’attore Vincent Kartheiser).

Nel 2017 l’attrice ottiene la parte di  nella serie The Handmaid’s Tale e grazie a questo ruolo ha vinto il suo primo Emmy Award come Migliore Attrice Guest Star in una Serie drammatica.

Fonte TMDB

Il cast di una mamma per amica oggi

Oltre a Lorelai e Rory, nel corso delle 7 stagioni della serie si sono susseguiti diversi personaggi.

Uno dei pilastri di una mamma per amica è indubbiamente Luke, proprietario di un bar, confidente e amico molto intimo della bella Lorelai, interpretato da Scott Patterson. L’attore è rimasto fedele al suo personaggio lanciando anche un marchio di caffè ( Scotty P’s Big Mug Coffee). In questi anni ha partecipato a diverse pellicole come  Saw IV, Saw V e Saw VI, The Frankenstein Brothers e Liberty, anche se viene tuttora riconosciuto come Luke

L’indimenticabile Kelly Bishop appare i più puntate del ruolo di Emily Gilmore, la nonna di Rory mentre Edward Herrmann ( scomparso nel 2014) vestiva i panni del padre di Lorelai Richard Gilmore.

L’attrice che può vantare una carriera di tutto rispetto, ha recitato in diversi programmi televisivi di successo come Law & Order: Special Victims Unit, The Good Wife and Mercy. Attualmente si è trasferita a South Orange, New Jersey, e conduce una vita più tranquilla anche se ama presentarsi sui red carpet quando ne ha l’occasione.

 

Il volto più conosciuto, almeno dal pubblico italiano,  tra gli attori apparsi nella serie è probabilmente Jared Padalecki, nei panni di Dean, uno dei primi fidanzati di Rory. L’ironia della sorte vuole che ad oggi Jared sia noto come uno dei protagonisti indiscussi della serie paranormale Supernatural dove interpreta il ruolo di Sam, mentre Dean è il nome del fratello maggiore ( Jensen Ackles).

Una mamma per amica: come sono oggi Lorelai e Rory?
Pare che il gigante buono Padalecki ( è alto più di 190 cm) non volesse intraprendere una carriera cinematografica ma anzi fosse un ottimo studente e volesse costruirsi un nome grazie al suo brillante cervello (in questo somiglia molto a Sam), ma il destino ha deciso che con il ruolo di Dean in una mamma per amica venisse notato dal grande pubblico e si innamorasse della cinepresa.
Attualmente è impegnato sul set di Walker dove non solo recita ma è anche uno dei produttori esecutivi della serie.
Exit mobile version