Site icon The Web Coffee

Streghe: luci e ombre della Serie Cult degli anni 90’

Streghe

Se c’è una serie TV che ha catturato l’immaginazione di milioni di giovani spettatori in tutto il mondo è sicuramente “Streghe”. Questo classico degli anni ’90 ha portato la magia direttamente nelle nostre case e ci ha fatto sognare ad occhi aperti.

Ma perché “Streghe” è diventata una vera e propria icona cult?

Incantesimi e Intrighi: La Magia di “Streghe”

“Streghe” ci ha portato in un mondo dove magia e avventure sono dietro ogni angolo. Con le tre sorelle Halliwell – Prue, Piper e Phoebe – che lottano contro le forze del male, ogni episodio era un viaggio emozionante nel regno della magia, dell’amore e dell’amicizia.

Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano hanno dato vita a personaggi indimenticabili e hanno creato un legame speciale con il pubblico che dura ancora oggi.

Ma “Streghe” non è solo magia sullo schermo. Anche il dietro le quinte ha rivelato parecchie sorprese: dalle tensioni sul set alle amicizie che durano nel tempo, dopo 25 anni.

Streghe Fonte: Tmdb

Il Dramma di Streghe: Prue, fiamme fuori e dentro lo Schermo

Shannen Doherty ha portato vita e passione al personaggio di Prue Halliwell, ma la sua esperienza sul set come nella serie era un incantesimo destinato a spezzarsi.

Prue era senza dubbio uno tra i personaggi più amati della serie. Coraggiosa, intraprendente, la più forte, il punto fermo del trio. La sua uscita anticipata dalla serie sovrannaturale è stata un colpo di scena incredibile, tra le più impresse nella memoria.

Un po’ per volontà delle attrici un po’ per protezione verso la stessa serie, non è mai stato molto chiaro il motivo di questo allontanamento. Ancora oggi girano un sacco di voci sul suo addio e si torna sempre a parlare di una faida nel dietro le quinte tra l’attrice e la co-protagonista Alyssa Milano.

Ma ecco che a distanza di 25 anni Shannen sceglie di parlare e raccontare finalmente la sua verità.

Streghe: La Verità dietro il Licenziamento di Shannen Doherty

A oltre due decenni dall’ultima puntata di Streghe, Shannen Doherty riaffronta i vecchi scheletri nel suo nuovo podcast Let’s Be Clear in compagnia dell’ex collega Holly Marie Combs, durante il terzo episodio.

“Si stava facendo sentire di nuovo la competizione. Non con Holly ma tra Alyssa e me. C’era una mancanza di supporto femminile.”

L’interprete di Prue, avrebbe confessato che non avrebbe mai lasciato di sua iniziativa un progetto come Streghe, che non solo amava ma le permetteva anche di dare una mano al padre, allora malato.

Le ragioni di tale decisione da parte della produzione avrebbero a che fare proprio con Alyssa Milano, gelosa del fatto che la ex collega percepisse un cachet più alto in quanto prima scelta del cast reduce da BH90210.

Il licenziamento di Shannen: la versione di Alyssa Milano

In occasione di un panel con i fans, l’interprete di Phoebe avrebbe prontamente negato le sue colpe in merito al licenziamento della Doherty, con una breve dichiarazione:

“Sapevo che sarebbe emersa una domanda in proposito, in un modo o nell’altro. E voglio pensare molto bene a come risponderò, dirò semplicemente che sono triste. Sono principalmente triste per i fan. Sono triste per il fatto che uno show che ha significato così tanto per così tante persone sia stato rovinato da una tossicità che resiste ancora, quasi 25 anni dopo e continua ad accadere.
Sono triste che le persone non riescano ad andare oltre. Sono triste che non possiamo semplicemente celebrare il successo di uno show che ha significato così tanto per tutti noi. Ho lavorato duramente negli ultimi 25 anni per guarire da tutti i miei traumi, da tutti quelli affrontati. Ho lavorato realmentee  duramente per guarire perché capisco che le persone ferite, a loro volta, feriscano altre persone e la mia intenzione è di superare i traumi e aiuta gli altri a fare lo stesso.”

Shannen Doherty: semplicemente la verità

La risposta della Doherty non è tardata ad arrivare e al MegaCon di Orlando con la Combs e Rose McGowan avrebbe letto un comunicato rivolto a tutti i fans.

“Abbiamo semplicemente detto la verità, perché la verità conta davvero. A questo punto della mia vita, con la mia diagnosi, combattendo una malattia terrificante ogni giorno della mia vita, è anche incredibilmente importante per me che la verità venga raccontata anziché la narrazione che altri hanno diffuso su di me. L’abbiamo detta insieme.
Abbiamo detto la nostra verità e stiamo difendendo la nostra verità.
Non c’è nessuna storia revisionata nella verità che so di aver detto. Non c’è lancio di pennelli o di scarpe. Non c’è ritardo sul set. Non c’è stato un mediatore per mesi e mesi. Ricordo i fatti come se li stessi ancora vivendo e ciò che dirò è che quello che qualcun altro potrebbe chiamare ‘drammi’ è in realtà un trauma per me che ho vissuto per un tempo estremamente lungo. È solo attraverso la mia battaglia contro il cancro che ho deciso di affrontare questo trauma e di essere aperta e onesta al riguardo, così da poter davvero guarire da un sostentamento che è stato tolto a me [e alla mia famiglia] perché qualcun altro voleva essere il numero uno. Questa è la verità.”

Non sappiamo dunque dove stia esattamente la verità, ma una cosa è certa, la possibilità di una reunion con le quattro protagoniste è un sogno destinato a svanire e il solo modo per ritrovarle insieme è un nuovo rewatch e un ritorno agli anni 90’, un ritorno al potere del trio.

Streghe Fonte: Tmdb
Exit mobile version