Site icon The Web Coffee

Remembring Paul Walker: la saga di Fast and Furious

saga di Fast and Furious

saga di Fast and Furious (fonte: TMDB)

Nel cinema degli ultimi anni se di parla di adrenalina e corse all’ultimo respiro a tutti viene in mente subito la saga di Fast and Furious.

Da quando è iniziata nel lontano 2001, questa saga, episodio dopo episodio, ha catturato l’immaginazione di milioni di spettatori in tutto il mondo con la sua miscela unica di azione adrenalinica, corse automobilistiche mozzafiato e legami familiari ed amicizia indissolubili, che si sono instaurati anche fuori dal set tra i vari membri del cast.

saga di Fast and Furious (fonte: Pinterest)

Tra questi spicca quello tra Vin Diesel (Dominic Toretto) e Paul Walker (Brian O’Conner ), scomparso tragicamente nel 2013 proprio nel periodo in cui i due insieme agli altri membri del cast stavamo girando Fast and Furious.

Proprio come accadde con Heath Ledger in Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, dove gli altri attori suoi amici, ossia Jude Law, Johnny Depp e Colin Pharrel, “prendono il posto” di Tony, il personaggio interpretato da Heath, nel capitolo 7 della saga di Fast and Furious , anzichè interrompere tutto, si decise che il personaggio di Brian O’Conner prendesse il volto dei fratelli di Paul, Caleb e Cody, ed esce di scena, con un finale commovente sulle note di “See you again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth.

Uno dei momenti cult e senza dubbio più toccanti di tutta la saga, ma di non certo l’unico: ecco la top ten di The Web Coffee

Saga di Fast and Furious: la top 5 dei momenti cult

1. La Gara Iniziale (The Fast and the Furious)

saga di Fast and Furious (fonte: TMDB)

Siamo partiti dalla “fine”, ma ora torniamo all’inizio, a quel momento cioè che ha dato il via a tutta la saga: la gara iniziale che vede sfidarsi proprio Brian O’Conner  e Dominic Toretto, e che vedrà la consacrazione di quest’ultimo come il Re delle strade. Una sequenza epica, che ha contrassegnato inevitabilmente l’atmosfera e lo stile unico della serie.

2. Salto Tra Gli Edifici (Fast & Furious 5 e 7)

Oltre alle corse a tutta velocità con macchine superpotenti, un altro momento adrenalinico che contraddistingue la saga di Fast and Furious è quello del salto tra un edificio e l’altro per sfuggire ai nemici.

saga di Fast and Furious (fonte: TMDB)

Una fuga che nel quinto capitolo avviene tra le favelas di Rio mentre nel settimo tra i grattacieli di Dubai, con le auto modificate di Dominic e del suo team che compiono salti mozzafiato da un edificio all’altro, in una sequenza considerata tra le più spettacolari della saga.

3.La Corsa Tra i Vagoni del Treno (Fast & Furious 6, 2013)

saga di Fast and Furious (fonte: Film.it)

Il quinto capitolo della saga di Fast and Furious è quello senza dubbio in cui l’adrenalina raggiunge l’apice, già dalle prime scene dove il team di Dominic deve fermare un convoglio di auto che trasporta un pericoloso carico segreto. La corsa tra i vagoni del treno, con auto che saltano e si sfiorano a pochi centimetri di distanza

4. Raid Su Un Convoglio Militare (Fast & Furious 5)

saga di Fast and Furious (fonte: TMDB)

Così come le prime scene, anche le battute finali del quinto capitolo della saga di Fast and Furious sono adrenalina allo stato puro, con Dominic e il suo team devono rubare milioni di dollari da un convoglio militare in movimento. Questa sequenza epica, che coinvolge auto potenti, azione senza sosta e esplosioni spettacolari, ha ridefinito i limiti dell’azione cinematografica.

5. Il Ritorno di Han (Fast & Furious 9)

saga di Fast and Furious (fonte: TMDB)

Un momento di forte intensità nella saga di Fast and Furious è quello in cui ritorna Han (Sung Kang), un altro dei personaggi cult della serie, insieme a Dominic e Brian O’Conner e creduto morto in un incidente stradale a Tokyo. Il momento in cui viene rivelato che è ancora vivo e coinvolto nelle avventure di Dominic e del suo team è stato un punto culminante emozionante per i fan della serie.

Exit mobile version