Matrimonio con bambini -3 cose da fare per far divertire i piccoli ospiti
Organizzare un matrimonio con bambini a volte può essere pesante, soprattutto per le coppie che non hanno figli. Sicuramente però tra gli invitati potrebbero esserci diversi piccoli ospiti che avranno anche loro un’influenza sulla tua giornata.
Pensa ad esempio, di aver organizzato un matrimonio in una location di lusso e trovi i figli dei tuoi amici, o i tuoi cuginetti a rovinare l’atmosfera con pianti, schiamazzi, o peggio li vedi correre e disturbare gli altri invitati. Onde evitare ciò, sarebbe bene pensare anche a loro. Come fare per intrattenerli? ecco tre cose che potete fare per far sentire anche i piccoli a loro agio.
Matrimonio con bambini -3 cose da fare per far divertire i piccoli ospiti
- Musica
La musica spesso diverte i bambini. Soprattutto se nella nostra playlist ci sono balli di gruppo, è divertente vederli ballare e cimentarsi proprio come fanno gli adulti. Dopo però una parte iniziale in cui saranno attratti, potrebbero stancarsi. Perchè allora non riservare un momento con delle canzoni pensate solo per loro? si divertiranno, canteranno, balleranno e una volta accontentati potrai dirigerti verso altro tipo di musica.
- Cibo
Quando tra gli ospiti ci sono dei bambini, è utile pensare anche ad un menù diversificato, con delle portate che possano fargli gola. In questo modo non saranno costretti a mangiare portate prelibate, più “adulte”. Spesso inoltre accade anche che non avranno fame nello stesso momento in cui vengono servite le portate e per evitare che si lamentino, potreste creare un angolo loro riservato. Un piccolo tavolo con delle leccornie riservate ai più piccoli sarà utile per far piacere anche loro e non lasciarli a digiuno o lamentosi.
- Intrattenimento
Sicuramente una delle cose da fare in un matrimonio con bambini è giocare sull’intrattenimento. Allestire un angolo loro dedicato, con penne, fogli, colori, o magari chiamare un animatore è ciò che renderà divertente il matrimonio anche per loro. Si divertiranno a sentire raccontare storie, fare lavoretti creativi, assistere a degli spettacolini teatrali o di magia. Anche scegliere una location con un ampio giardino e dei giochi esterni può essere un’idea per lasciarli liberi e non relegati al tavolo.