Nell’immaginario collettivo, la prima notte di nozze ha spesso e volentieri una nota sexy e piccante. In genere, infatti, si dovrebbe trascorrere in intimità con lo sposo, una volta conclusi i festeggiamenti con i propri invitati. Tuttavia, lo sappiamo bene, non sempre va tutto come ci siamo prefissate nella nostra mente. Tantissimi sono gli intoppi, imprevisti e piccole disavventure che possono accadere proprio durante le vostre prime ore da marito e moglie, quando adrenalina ed emozione la fanno ancora da padroni. Niente paura però, non si tratta di niente di insormontabile o ingestibile. Ma quindi, cosa potrebbe tenere in serbo per voi la prima notte di nozze? Scopriamolo subito.
Cosa potrebbe succedere la tua prima notte di nozze? Potresti avere fame!
Una delle cose che accade più frequentemente durante la prima notte di nozze è proprio il classico attacco di fame. Il matrimonio è un evento che, oltre alla gioia e all’emozione dell’unione con l’amore della propria vita, porta con sé anche adrenalina, stress e un pizzico di ansia a causa di tutti gli aspetti derivanti dall’organizzazione. Per questo motivo, molte volte le spose si scordano letteralmente di mangiare, o mangiano pochissimo, il giorno del proprio matrimonio, prese da mille pensieri e preoccupazioni. Non appena la neo-sposa si rilassa, ecco che la fame torna con prepotenza, spesso e volentieri in orario notturno. Per questo motivo è opportuno portare con sé, magari nella borsetta, uno snack di emergenza.
Restare sveglia tutta la notte
In diverse culture e tradizioni i matrimoni possono durare fino a notte inoltrata, se non addirittura per giorni. In questi casi, quindi, gli sposi non si uniranno durante la prima notte di nozze come ci si aspetterebbe, ma anzi, potresti trovarti a ballare, o impegnata ad esibire le tue doti canore al karaoke a orari decisamente improbabili.
Sentirti un po’ brilla (fai attenzione!)
Durante un matrimonio, si sa, tra vino, prosecco e spumante, l’alcol scorre abbondantemente tra i tavoli del ricevimento. È molto facile, di conseguenza, alzare un po’ il gomito, spinti dalla felicità, dall’allegria del momento e dalla voglia di festeggiare. L’importante è prestare molta attenzione alle quantità, perciò è consigliabile bere con moderazione, per non arrivare alla prima notte di nozze decisamente alticci per continuare i festeggiamenti.
I tuoi invitati potrebbero voler vedere la tua suite (se sei in albergo)
Se deciderete di trascorrere la vostra prima notte di nozze in albergo, gli invitati, che hanno inevitabilmente un briciolo di curiosità, potrebbero chiedervi una visita della vostra suite. Le suite nuziali in hotel, infatti, sono celebri per la loro estetica spettacolare, curata a puntino e pensata per essere una vera e propria coccola per i primi momenti di intimità da coppia sposata. Inoltre, tenete in considerazione il fatto che, con ogni probabilità, vi sarà difficile appartarvi nella vostra suite fino a che gli invitati sono ancora tutti svegli, poiché vi potrebbero chiamare in qualsiasi momento.
L’acconciatura potrebbe richiedere ore per essere sciolta
Per una sposa l’acconciatura è un elemento tanto importante quanto l’abito da sposa. Tra spille, fermagli, accessori e il velo spesso e volentieri diventa molto elaborata, risultando spettacolare anche nelle foto ricordo del giorno del fatidico sì. Quando arriva il momento del rientro, però, la rimozione di tutto ciò potrebbe rivelarsi assai complessa. Prendete in considerazione l’idea di chiedere un aiuto a qualcuno, che sia la vostra testimone, una damigella o un parente.
Ti potrebbe servire una mano per spogliarti dal tuo abito da sposa
Se per caso hai pensato di improvvisare uno spogliarello sensuale, per iniziare al meglio la tua prima notte di nozze, sappi che con una certezza quasi matematica questo sarà molto arduo. Già indossare l’abito, in diversi casi, richiede ore; toglierselo, di rimando, non richiede certamente meno tempo. Anche in questo caso è caldamente consigliato chiedere aiuto a qualcuno in anticipo.
La tua lingerie potrebbe non essere troppo… sexy
La scelta della lingerie è fortemente influenzata dalla tipologia del tuo abito da sposa. Non sempre sarà possibile indossare lingerie super sexy da sfoggiare dopo aver tolto l’abito: in questi casi, ci si può organizzare preparando un secondo set di lingerie pensato appositamente per la vostra prima notte di nozze. In genere, per il giorno del matrimonio è consigliato indossare biancheria intima senza spalline, senza cuciture visibili e color carne, specialmente se l’abito è costituito da un tessuto delicato come la seta.
Attenzione ai piccoli incidenti
Partiamo subito dal presupposto che è altamente improbabile che qualche incidente accada durante il giorno del tuo matrimonio o alla tua prima notte di nozze. Tuttavia, proprio perché la possibilità sussiste – ci sono stati casi in cui uno degli sposi, se non entrambi, sono finiti al pronto soccorso per cadute accidentali, come una scivolata in bagno o un ruzzolone sulle scale – è sempre meglio essere cauti, ad esempio, come suggerito in precedenza, cercando di non eccedere con l’alcol.
Potresti avere i piedi gonfi e scorticati…
Le scarpe abbinate all’abito da sposa sono stupende da ammirare ma, spesso, scomode da indossare. E così, alla fine della giornata, potresti ritrovarti con i piedi gonfi e scorticati, così come lo sposo potrebbe essere inciampato sulla pista da ballo. O ancora, potresti strapparti inavvertitamente qualche capello nella rimozione dei fermagli e del velo. Non preoccuparti, sono cose molto comuni. Se possibile, una volta rientrata nella suite concediti un bel bagno caldo, per rilassare tutto il tuo corpo.
… e sarai sicuramente esausta
Come abbiamo accennato all’inizio, alla fine della giornata di festeggiamenti tutta l’adrenalina, lo stress e le preoccupazioni che ti hanno tenuto sulle spine finalmente ti scivoleranno addosso. Ed è proprio in quel momento che ti assalirà una stanchezza tremenda, che ti farà venire voglia di dormire per tre giorni di fila. Perciò rilassati, goditi la tua prima notte di nozze, tuo marito ma, soprattutto, concediti un bel sonno ristoratore.