Site icon The Web Coffee

I 6 doveri della madre della sposa

doveri della madre della sposa

Quali sono i doveri della madre della sposa?

Ogni sposa (o quasi) desidera avere accanto a sé i propri genitori il giorno del suo matrimonio. Mentre, generalmente. il compito del padre è quello di accompagnarla all’altare e magari concederle il ballo padre-figlia se previsto dal programma, la madre della sposa ha dei doveri che dovrebbe rispettare.

Ognuno conosce la propria mamma e dunque sa quale ruolo potrebbe assumere. Ci sono alcune madri che si intromettono parecchio nei preparativi ed altre che rimangono in disparte, ma fai in modo di decidere anche tu cosa vorresti che facesse. In ogni caso il giorno del tuo matrimonio sarà anche il momento in cui lei ti vedrà andare via tra le braccia di un altro, vedrà la sua bambina percorrere la strada verso la sua dolce metà, e probabilmente sarà in prima fila con le lacrime agli occhi.

Diamo un’occhiata ai 6 doveri della madre della sposa

Sicuramente uno dei doveri della madre della sposa, se cosi vogliamo chiamarlo, è aiutarti nella ricerca dell’abito da sposa. C’è chi preferisce contattare amici o altri parenti, ma il parere della mamma è sempre il migliore! Lei ti ha vista crescere ed è con lei che probabilmente vorrai condividere la gioia di trovare l’abito su misura per te! Saprà essere critica ed amorevole nell’aiutarti in questa importante ricerca

Cercare i luoghi dove svolgere il matrimonio come la chiesa (o altre location) per la cerimonia e la sala per la festa è una missione da compiere con il proprio compagno. E’ importante che entrambi decidano dove e come vogliano sposarsi, però una volta che avrai deciso la modalità e lo stile del tuo matrimonio, tua madre può essere un’ottima alleata per la ricerca della location perfetta!

Probabilmente tu e il tuo partner sarete pieni di impegni pre matrimoniali, per questo potresti rendere uno dei doveri della madre della sposa quello di essere un contatto per i fornitori. Può darti una mano per la ricerca dei fiori, del fotografo, del catering, dell’intrattenimento. Sarà divertente organizzare questi piccoli dettagli con lei.

Il compito di tua madre potrebbe anche essere quello di occuparsi delle ultime cose da fare, gli imprevisti, quelle che magari ti sono sfuggite per via della mole di impegni. Ricordarsi di portare oggetti dimenticati, correre a casa a prendere ciò che manca o ciò che serve alla sposa o ai suoi ospiti può essere una manna dal cielo!

Diamo un’occhiata ai 6 doveri della madre della sposa

 

Uno degli aspetti più importanti per una madre è sicuramente rispettare le tradizioni. Che sia far indossare il proprio velo, o un cimelio appartenente alla propria famiglia o regalare alla propria figlia qualcosa di vecchio, tua madre può donarti anche moralmente un pezzo di ciò che sei stata fino ad ora.

Dopo aver organizzato il matrimonio assieme a te, sicuramente tua madre, soprattutto se è spigliata, estroversa e desidera farlo, sarà presente anche per il divertimento. Dal fare il classico giro dei tavoli per vedere se è tutto di gradimento (fa sempre sorridere questa usanza!) al dare il via alle danze, a godersi i momenti del pranzo(cena). Lasciale trovare il suo posto durante la cerimonia, e non preoccuparti delle possibili figuracce, in fondo quel giorno è soltanto tanto orgogliosa di te!

Sicuramente uno dei doveri della madre della sposa, è essere di sostegno alla propria figlia. Fisicamente e moralmente. Essere insieme in tutte le fasi di organizzazione alleggerisce lo stress emotivo, dare consigli, opinioni, idee, placare le crisi di pianto. Non importa per cosa, tua madre ci sarà e sarà la tua roccia.

Exit mobile version