Durante la pausa pranzo possiamo pensare a noi stessi, e ricaricare le energie. Come? Ecco a voi qualche idea!
Molto spesso ci troviamo a non poter tornare a casa durante la pausa pranzo, perché il tempo non ce lo concede.
Altrettanto spesso non sappiamo che fare durante questo break. Ecco perchè abbiamo pensato ad una piccola guida su come affrontare al meglio questo momento della giornata.
Cose che potreste fare:
1. Mangiare
Si ok è ovvio, ma non tanto. Sempre a causa del tempo, a volte ci troviamo a saltare il pasto. Ed è una cattiva abitudine. Le alternative sono tante, anche con un arco di tempo ristretto.
Possiamo portarci qualcosa da casa, come un’insalatona o qualcosa che ci piace e sia nutriente. L’importante è mangiare cose leggere ma che ci diano energia per il pomeriggio lavorativo.
2. Rilassarsi
Anche questa può essere un’opzione. E sul cosa fare, possiamo darvi qualche idea:
- Fare attività fisica: andare in palestra o fare una lunga passeggiata, sono attività ottimali
- Trovare un angolino e ascoltare la nostra musica preferita, e magari ballare pure un po’ già che ci siamo!
- Mettersi in pari con il lavoro: non è il massimo, ma potete sfruttare del tempo per mettervi in pari con piccole cose che non riuscite a fare durante la mattina.
- Organizzare la settimana. Non abbiano mai tempo per mettere nero su bianco gli impegni, approfittiamo di questa pausa per iniziare a farlo.
3. Incontrarsi con amici/colleghi
Il tempo del pranzo è utilissimo per socializzare. Potremmo passare la pausa con i colleghi, o approfittarne per chiamare qualche vecchio amico e prendere un caffè. O per spettegolare stile Sex an the city!
4. Fare yoga
Non occorre iscriversi ad un corso, anche se sarebbe sicuramente utile. È possibile scaricare delle app, in cui troviamo programmi giornalieri per fare yoga e rilassarsi. Meditare è un’ottimo modo per rigenerarsi.
5. Pensare a noi stessi
Anche questo non lo facciamo mai, quindi ogni momento è buono per farlo. Leggete un libro, aggiornate i vostri social, iniziate a scrivere il vostro racconto e a coltivare i vostri sogni. Ogni minuto dedicato a noi stessi non è mai perso.
6. Imparare una lingua
Anche in questo caso le app ci vengono in soccorso. Ad esempio Duolingo: è gratuita, funzionale e dotata di chat in cui poter chiedere delucidazioni in caso di dubbi. Qualche conoscenza in più non fa mai male!
Le cose da fare sono tante, questi sono solo alcuni consigli. Il punto centrale è metterci al centro del nostro tempo e prenderci qualche momento per ricaricare le energie.
Voi che cosa fate durante la pausa pranzo? Avete idee da suggerire?