Vi è mai capitato di trovarvi in aeroporto, pronti per tornare a casa da un viaggio, e pensare: “non ho preso il souvenir per la mamma”?

Quando andiamo a visitare un luogo nuovo, soprattutto se è una città d’arte, o una capitale europea, uno dei primi pensieri in cima alla nostra lista sono i souvenir.

japan-2614486_1920-min-320x213 Souvenir da comprare? In aeroporto si può fare, alle macchinette!
Fonte: Pixabay

 

Piccoli ricordi del nostro viaggio da portare alla mamma, alla nonna, agli amici più cari che magari non hanno potuto accompagnarci, o anche semplicemente per noi stessi.

Il primo pensiero all’inizio della nostra vacanza, ma al quale la maggior parte delle volte dedichiamo sempre l’ultima giornata prima della nostra partenza.

Ed ecco che ci troviamo a correre da un negozietto all’altro, alla ricerca della magliettina della città, di una statuina rappresentativa di qualche monumento della (o delle) città, o di un cibo tipico, con il rischio di dimenticare qualcosa. Cosa che puntualmente accade.

Così il pensiero di quel “souvenir non comprato”, siamo certi ci tormenterà per tutto il viaggio di ritorno..ma New York sembra avere già la soluzione

Infatti al Newark Liberty International Airport è “atterrato” da qualche tempo  SouveNEAR, la soluzione per il “pensierino dell’ultimo minuto”.

macchinette-souvenir-min-320x182 Souvenir da comprare? In aeroporto si può fare, alle macchinette!
Fonte: Si viaggia

 

In apparenza può sembrare una delle tantissime macchinette di cibo e bevande sparse ormai ovunque.

In realtà si tratta di un vero e proprio negozio in miniatura dove si possono trovare souvenir di ogni tipo : t-shirt, caramelle artigianali, saponi, bigiotteria, spille, fino a manufatti artistici, frutto dell’artigianato locale.

Infatti, uno degli “obiettivi” principali di  quest’ iniziativa è sostenere gli artisti locali, affinché possano farsi conoscere dai turisti che sempre più preferiscono portarsi a casa prodotti tipici del luogo.

Un’ iniziativa che negli ultimi tempi si è diffusa in altri aeroporti americani, come quello di Kansas City, e a breve raggiungerà l’aeroporto di San Francisco  (e si spera anche l’Europa)

 

Tieni alcuni souvenir del tuo passato, o come credi che potrai mai provare che non è stato tutto un sogno ??

(Ashleigh Brilliant)

 

SITOGRAFIA

https://siviaggia.it/notizie/souvenir-macchinette-per-comprare-souvenir-in-aeroporto/215882/

https://souvenear.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *