Inizia la corsa ai regali di Natale; in molti si staranno dunque chiedendo quali idee originali adottare per stupire i propri bambini e, soprattutto, come poter sviluppare la loro intelligenza e creatività.
Secondo alcuni studi, esisterebbero almeno nove tipologie d’intelligenza ognuna delle quali rappresenta un vero e proprio potenziale che ognuno di noi ha in sé. Quali migliori strumenti, dunque, di giochi e giocattoli?
Attraverso i giochi, i bambini hanno la possibilità di sperimentare ed imparare, e quindi di incentivare ed esercitare la propria intelligenza in modo creativo e soprattutto divertente. Ma come scegliere i regali di Natale più adatti per i nostri piccoli?
Al fine di sostenere il loro processo di crescita e di sviluppo cognitivo, è fortemente consigliabile scegliere alcuni giochi qualitativamente validi, senza dimenticare anche gli altri utili strumenti d’apprendimento e di crescita come libri e film, ma anche altre tipologie di doni.
Per i bambini dotati di una particolare intelligenza linguistica, il gioco da tavolo “Piccolo Genio Talent School Go-Go English!”, può rappresentare un’occasione da condividere, con tutta la famiglia, a cominciare dalle feste di Natale. E’ rivolto ai bambini della scuola primaria ed offre tre livelli di difficoltà, rappresentando un’ottima introduzione alle parole ed alle espressioni fondamentali della lingua inglese.
Imparare a suonare divertendosi è fondamentale per far avvicinare i bambini alla musica. Tra gli strumenti che affascinano i bambini e che gli permettono di giocare col ritmo c’è la batteria, sia quella tradizionale, sia elettronica.
Dono, invece, gradito dai piccoli artisti è senza dubbio il Keet Seedling con i quali poter creare, personalizzare e costruire sempre cose nuove ed accessori must have, il libro lavagna o delle stravaganti tovagliette in silicone da colorare.
Per gli amanti dello sport all’aria aperta, infine, molto adatta è la Balance Bike in legno, considerata come il mezzo ideale per insegnare ai bambini a stare in equilibrio e, quindi, facilitare il passaggio successivo alla bici da grandi senza bisogno delle rotelle.
Fonte: https://pipius.com/natale-per-bambini-da-6-a-12/
Milena Vittucci
Noi cerchiamo sempre di fare pochi regali, puntando sempre sulla qualità piuttosto che sulla quantità. La balance Bike già presa e devo dire che è un regalo che stra-consiglio.