Fan di Sheldon e company, sapete che la dodicesima stagione potrebbe essere l’ultima di The Big Bang Theory?

A quanto pare siamo arrivati alla fine della tanto amata serie, che ci ha appassionato con i suoi personnaggi ( spesso sui generis).

Torniamo indietro al 2007, anno in cui la sitcom ha debuttato in America, nata dall’idea di Chuk Lorre e Billy Prady, si è presto trasformata nell’appuntamento quotidiano di molti. 

La trama 

Gli amici Sheldon Leonard, Raji e Howard, menti brillanti del Californa Institute Technology, sono appassionati di tecnologia, fumetti, supereroi scienza, libri fantasy, dei veri nerd socialmente passivi. Conosceranno l’opposta e bella vicina Penny, che sconvolgerà le loro vite.

Nella prima stagione, vediamo l’istaurarsi dell’amicizia dei personaggi e assistiamo alla nascita della storia d’amore tra Leonard e Penny.

Nelle puntate seguenti, non possiamo non ricordare l’appuntamento al buio di Sheldon con Amy, mentre Penny e Leonard si lasceranno e lui avrà una storia con la sorella di Raji. Howard si fidanzerà con Bernadette con la quale avrà un romantico matrimonio prima di andare in missione spaziale.

I momenti di crisi toccheranno un pò tutte le coppie: Amy e Sheldon si allontaneranno per un pò;  Penny delusa dalla sua pseudo carriera di attrice, accetterà la proposta di matrimonio di Leonard: la cerimonia avverrà a fine ottava stagione quando decidono di sposarsi a Las Vegas. Raji invece sta con Emily, che lascerà per una certa Claire:  infine sceglierà di stare con entrambe.

Durante la  decima stagione assistiamo ai problemi coniugali di  Leonard e Penny, che decideranno di risolvere celebrando seconde nozze con tutti gli amici; Howard e Bernadette sono genitori, Amy e Sheldon hanno la loro stabilità di coppia anche se quest’ultimo deve entrare nell’ottica che non potrà abitare sempre con il sui amico.

Nell’unidicesima e penutlima stagione, troviamo Raji in crisi esistenziale perchè non incontra la sua anima gemella, Howard diventa per la seconda volta padre, Leonard preso dai suoi studi, ed il matrimonio di Sheldon e Amy che, prima di dirsi si, hanno elaborato la teoria delle stringhe.

Per i fan sfegadati le T-shirt di Sheldon sono diventate un cult, come le sue fobie: una su tutte quella per i germi!

Leonard e la sua insicurezza, Penny così diretta, forse troppo: con il loro dubbi, litigi e cene sul divano dell’appartamento storico hanno accompagnato il pomeriggio di chi oggi è trentenne.

In Italia è stato trasmesso inizialmente sulla Pay tv nel 2008, per poi passare sulle reti Mediaset dal 2010, ottenendo sempre un ottimo successo.

Il sarcasmo, li humour americano (mai volgarie) uno degli ingredienti forti. Chi inizia con una puntata si appassiona ed inizia a fare full immersion tra le varie stagioni, perchè The Big Bang Theory cattura il pubbico

Tanti sono gli episodi di The Big Bang Theory che è piacevole ricordare, ad esempio Sheldon che sparisce perchè non accetta il matrimonio del suo migliore amico, decidendo di fare un lungo viaggio in treno.

Nel susseguirsi degli episodi c’è stata una guest star, lo scienziato Sthepen Hawking, che spesso si è prestato a scene nella serie. Una delle più emozionanti per il cast è stata quella in cui lo scienziato mandava un regalo di nozze ad Amy e Sheldon,a cerimonia avvenuta. Questa scena che è stata poi tagliata, è stata un omaggio al brillante Hawking.

The Big Bang Theory anche se ironico spesso ha trattato temi “delicati” che hanno fatto riflettere, come l’amicizia, l’amore, le proprie radici, i rapporti con i rispettivi genitori dei personaggi.

Su questa ultima stagione ( se è davvero l’ultima) non si sa molto: Leonard e Penny saranno genitori? Raji avrà delle novità? L’ascensore del palazzo tornerà in funzione? (come ben ricordate non funziona perchè Sheldon ci ha buttato un esperimento esplosivo dei suoi amici)


L’ultimo episodio durerà in maniera eccezionale 60 minuti, ancora non è completo, ma sembra che la data in cui andrà sarà il 16 maggio.

 

Fonte: https://serial.everyeye.it/notizie/the-big-bang-theory-finale-della-serie-una-data-d-uscita-368411.html

 

Virginia Di Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *