S. Valentino si sta avvicinando, hai trovato un regalo assolutamente perfetto per il tuo lui o per la tua lei ma sei a corto di idee per quanto riguarda il biglietto con cui accompagnarlo?
Se hai già dato un’occhiata in rete senza trovare delle frasi d’amore adatte, sei capitato nel posto giusto.
Andiamo subito a vedere quali sono le 15 frasi d’amore più belle che abbiamo trovato per voi nei libri romantici usciti negli ultimi 10 anni
Le salite possono essere anche delle discese, a seconda della direzione che prendi. Quando sei triste vieni da me, vieni nella mia direzione, ed io sarò la tua discesa.
*******
Sei come una piuma imbevuta nell’inchiostro, in cerca di un foglio bianco su cui scrivere il tuo destino. Voglio essere l’ispirazione che ti spingerà a scrivere nel mio cuore la tua intera esistenza. Macchia la mia anima col tuo inchiostro e non permettere né al tempo né agli eventi di cancellare ciò che siamo.
*******
Ogni tuo singolo battito di cuore riempie i silenzi tra di noi, come la colonna sonora del momento più bello della mia vita.
*******
Sono innamorata dei passi che abbiamo fatto fino ad ora e pronta ad amare quelli che ancora non abbiamo fatto.
*******
Il futuro davanti a noi non è una strada pianeggiante, ma anche solo guardandoti capisco che non c’è niente di più bello che arrivare in cima ad una vetta sudati, stanchi, affaticati dal viaggio. Arrivare in cima e poi guardarsi indietro per ricordare tutte le volte che siamo inciampati, che ci siamo aiutati a rialzarci, che abbiamo rischiato di perderci, e che insieme abbiamo ritrovato la strada. In cima, litigando per come siamo inciampati, per come abbiamo perso la strada. Litigando per tutte le litigate. Litigando per quelle che ancora non abbiamo fatto. Arrivare in cima, tenendoci per mano nonostante tutto.
*******
Segui sempre la tua strada, amore mio, anche se per un po’ ti porterà lontano dalla mia. Seppur distanti, andremo comunque nella stessa direzione.
*******
Possa il tuo passato essere il suono dei passi che faremo sullo stesso terreno.
*******
Amare è un semplice scambio di emozioni mute attraverso le quali ci diciamo tutto.
*******
Il tuo amore ha macchiato di colori il mio mondo, ed ora vivo in un arcobaleno.
*******
Sei spaventosa e allo stesso tempo necessaria. Sei l’ultimo respiro che esala un uomo in fin di vita: necessario per un istinto naturale alla sopravvivenza e spaventoso in quanto ultimo.
*******
Voglio farti aumentare il respiro finché non ti sembrerà di soffocare di desiderio.
*******
Il nostro primo bacio è stato un bacio delicato, a fior di labbra, così veloce da non lasciare il tempo ai nostri respiri di mescolarsi tra di loro. Eppure ha lasciato dietro di sé un indizio, sottile e quasi impercettibile, ma sufficiente a svelarci l’ultimo pezzo mancante per poter permettere alle nostre anime di intrecciarsi, come in passato sono già riuscite a fare.
*******
Il mio amore sarà la mappa che mi permetterà di ritrovarti ovunque sarai.
*******
La mia anima, come per legge di gravità, è attirata dalla tua. Gli gira attorno, gravitando nella sua sfera di passionale fervore, senza mai toccarla, senza mai essere invadente, ma nutrendosi allo stesso tempo di quel sentimento sincero che la tiene accanto a sé stessa. Non troppo vicino da calpestarci i piedi ma abbastanza da lasciare che le nostre orme rimangano affiancate per tutto il nostro cammino insieme.
*******
La misura dell’amore è amare senza misura. E nessuna misura del tempo sarà in grado di separarmi da te.
Queste sono le frasi d’amore più belle che abbiamo trovato per voi e che potrete dedicare il giorno di S. Valentino.
Se volete potete segnalare nei commenti le frasi d’amore più belle che avete trovato e le aggiungeremo all’articolo. Non dimenticate di segnalarci il titolo e l’autore.
Buon S. Valentino a tutte/i.