Pochi sono gli eccentrici noti per le loro creazioni appariscenti nel mondo del couture ,una su tutti la designer britannica Debbie Wingham che ormai è abituata a ricevere richieste decisamente fuori dal comune quando parliamo di costi faraonici.
Ha iniziato nella moda, da allora si è ramificata anche nelle torte, non è un caso che le fu commissionata la torta più cara mai realizzata (53,8 milioni di euro) .
Quindi, se guardate i suoi tacchi da $ 15 milioni e pensate che sembrino una confezione zuccherata, avete ragione.
Una ricca famiglia mediorientale le abbia chiesto di realizzare un paio di scarpe come regalo di compleanno “Sui Generis”
Debbie Wingham ha creato le scarpe con tacchi a spillo fatte a mano realizzate in pelle con rivestimento in oro 24k cucite insieme con filo d’oro 18k.
Sui tacchi a spillo sono sono stati incastonati diamanti rosa e blu estremamente rari e grandi, ( solo il loro costo arriva a circa 11 milioni di euro).
Per aggiungere ulteriore valore alle scarpe, sono stati aggiunti quattro diamanti bianchi da tre carati e ben 1.000 diamanti a punta , il tutto per enfatizzare il design che ricorda un dolce.
Per concludere le cerniere e le placche sotto le scarpe sono in oro massiccio.
Se hai bisogno di una versione ultra rara, glamour e costosa di qualcosa,
Debbie Wingham è la donna da chiamare.