Il prequel di Game of Thrones: l’ispirazione di House of Dragon
C’è un libro a cui fare riferimento: il romanzo del 2018, scritto da Martin, Fire & Blood, che si concentra sulla storia di House Targaryen. Il libro è lungo oltre 700 pagine, quindi, dal momento che si vocifera che questo uscirà molto presto entro il 2022, conviene che i fan si rimettano in pari, considerando anche il fatto che Martin stia già lavorando ad un secondo volume.
House of the Dragon sarà l’unico spin-off?
Mentre la produzione di House of The Dragon procede spedita, pare ci siano già diversi altri spin-off di GoT in lavorazione.
Già la serie stessa ha subito numerose battute di arresto a causa della pandemia, arrivata durante le riprese del 2020 e del 2020, su HBO si può già leggere che il prequel sarà presentato in America il 21 agosto 2022. Per l’Italia ancora non ci sono notizie, anche se molto probabilmente arriverà in seguito.
Attualmente, però, abbiamo avuto la possibilità di vedere il primo teaser ufficiale di House of The Dragon (puoi vederlo qui) e abbiamo cercato di capirci meglio. La serie si svolge 200 anni prima delle vicende di Game of Thrones e presenta gli antenati di Khaleesi, il principe Daemon Targaryen e la principessa Rhaenyra Targaryen.
Le dichiarazioni di George R.R. Martin
In un post del 2021, George Martin ha rivelato di aver visto l’anteprima dell’episodio pilota dello show e ne è stato entusiasta. Scrive: “è buio, potente e viscerale. Proprio come la mia fantasia epica. Penso che i Targaryen siano in ottime mani. Non ne rimarrete delusi”:
Sempre Martin, in un post di febbraio 2022, ha confermato che le riprese della prima stagione di House of The Dragon si erano concluse e che tutti i 10 episodi erano pronti, nonostante fossero ancora allo stato grezzo.
“[…] La scrittura, la regia, la recitazione sembrano tutte fantastiche. Spero vi piacciano tanto quanto me.”
– dal blog di George R. R. Martin
Ora, quindi, non ci resta che stare lontano dagli spoiler quando verranno rilasciati gli episodi e, soprattutto, continuare ad attendere impazientemente l’arrivo di House of The Dragon in Italia.
Lo spin-off in Italia sarà trasmetto tramite Sky, proprio come il suo predecessore. House of the Dragon promette di tenere milioni di spettatori di tutto il mondo con il fiato sospeso.