Attenzione: allerta spoiler!
Dopo due anni di attesa è finalmente arrivato il momento. The Umbrella Academy 3, la terza stagione dell’acclamata serie targata Netflix, sarà disponibile sulla popolare piattaforma dal 22 giugno. Nella seconda stagione abbiamo visto le sorti dei sette fratelli Hargreeves dopo essere scampati all’apocalisse causata da Vanya (Elliot Page), grazie al viaggio nel tempo messo in atto da Numero 5, che si era ricongiunto alla famiglia dopo essere scomparso per anni, a causa di un viaggio temporale andato storto, che l’ha intrappolato in un mondo post-apocalittico, prima di iniziare a lavorare per la Commissione.
The Umbrella Academy 3: dov’eravamo rimasti?
Il season finale della seconda stagione, che è stato teatro di un furioso combattimento tra gli Hargreeves e la Commissione, capitanata dall’Handler (Kate Walsh), ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Ma il plot twist arriva negli ultimi minuti dell’episodio. Dopo aver nuovamente viaggiato tutti insieme nel tempo, sempre tramite Numero Cinque, Vanya, Luther (Tom Hopper), Diego (David Castañeda), Allison (Emmy Raver-Lampman) e Klaus (Robert Sheehan) tornano nel 2019.
Tutto sembra apparentemente risolto ma, ben presto, scoprono che le azioni compiute nel 1963 hanno avuto delle pesanti conseguenze. Con il continuum temporale, infatti, non si scherza. E quindi, trovano la loro Academy completamente cambiata: scoprono che il loro padre adottivo, Reginald Hargreeves (Colm Feore), non ha mai fondato l’Umbrella Academy, ma, al suo posto, c’è la Sparrow Academy.
Quando entrano nell’Accademia, che è stata non solo la loro casa e palestra per la loro formazione come eroi, ma anche teatro della loro infanzia, scoprono diverse stranezze. Con loro stupore, Ben (Justin H. Min), l’Hargreeves Numero Due, è ancora vivo. E insieme a lui ci sono altri cinque ragazzi sconosciuti, oltre a un misterioso cubo verde fluttuante. L’episodio si chiude così con lo stupore dei sette fratelli, che presumibilmente nella prossima stagione dovranno cercare di aggiustare le cose. Ma cos’accadrà?
The Umbrella Academy 3: trama, Viktor Hargreeves e le nuove locandine
Non sappiamo ancora con certezza la trama della terza stagione di The Umbrella Academy, ma di sicuro sarà ispirata a Hotel Oblivion, il terzo volume dell’omonima saga fumettistica scritta da Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance, e disegnato Gabriel Bà.
Qualche informazione si riesce a trarre in particolar modo dai post promozionali sui social media. Ad esempio, il breve teaser pubblicato il 13 marzo nell’account Twitter ufficiale della serie ci fa intuire che probabilmente ci sarà un confronto tra gli allievi delle due Academy, che nella clip si scrutano con perplessità e diffidenza.
☂️ June 22nd, 2022 🐦 pic.twitter.com/VjWftmuiYw
— Umbrella Academy (@UmbrellaAcad) March 13, 2022
Diverse sono inoltre le locandine promozionali comparse in particolar modo sull’account Instagram. In particolare, spicca quella ritraente Elliot Page, che interpreterà Viktor Hargreeves. L’attore, diventato famoso per il ruolo di Juno, ha fatto coming out come persona transgender ftm (female to male) a dicembre 2020. In precedenza, però, aveva già recitato in The Umbrella Academy come Vanya Hargreeves. Per questo motivo, era sorto il dubbio riguardo al suo ruolo: come si sarebbe evoluto? A quanto vediamo, Vanya è diventato Viktor, perciò ragionevolmente il suo personaggio seguirà lo stesso percorso del suo attore.
Inoltre, le locandine ci presentano anche Christopher, uno dei nuovi personaggi introdotti in The Umbrella Academy 3. Viene definito come “Cubo Psicronium. Induttore di Terrore Esistenziale” e non ha una forma umana. Si presenta come un cubo fluttuante, una creatura di origini sconosciute, in grado di incutere il terrore più acuto e profondo. Tuttavia, sembrerebbe che in famiglia prenda il ruolo di oracolo e sia altamente affidabile e leale, oltre che un ottimo consigliere. Questa è la descrizione sommaria che ci viene data, ma ne scopriremo sicuramente di più nel corso delle nuove, attesissime puntate.
Siete curiosi di vedere The Umbrella Academy 3? Cosa credete che possa essere successo alla Umbrella Academy dopo aver cambiato il passato nel 1963? E cosa pensate di Viktor Hargreeves e Christopher? Fateci sapere tutte le vostre impressioni in un commento!