Grey’s Anatomy 19 – cosa accadrà nella nuova stagione del medical più amato?
Grey’s Anatomy è giunto alla sua 19esima stagione, in partenza dal 6 ottobre in America. Dopo una 18esima stagione piena di addii, pochi colpi di scena e un piattezza generale nelle storyline dei protagonisti, per questa nuova stagione cosa ci dovremmo aspettare?
Una delle prime notizie ad essere circolate su Grey’s Anatomy 19 è la poca presenza della protagonista stessa. Ellen Pompeo, comparirà in circa 8-9 episodi sebbene la sua voce narrante rimarrà ad aprire e chiudere ogni episodio. L’attrice infatti, è impegnata in nuovi progetti, ma cosa significa questo per la serie?
Vedremo come verrà sostituita l’assenza della dottoressa Grey, scopriremo con quale scusante non sarà presente nei corridoi del GreySloan dopo che per anni è stata la colonna portante della serie.
Proprio per sopperire a questa mancanza si è pensato di fare un restyling di Grey’s e dunque nella 19esima stagione avremo nuovi specializzandi ma sopratutto, ultima voce sentita, il ritorno di Addison Montgomery. Basterà davvero? Sarà un ritorno alle origini, una ripartenza? o sarà la fine di uno show che avrebbe dovuto chiudere i battenti diverse stagioni fa?
Grey’s Anatomy 19 – i nuovi specializzandi
Nel primo teaser di Grey’s Anatomy 19 pubblicato sui canali social della serie, vengono introdotti i nuovi specializzandi. Si parla di ritorno alle origini proprio perché, vediamo Meredith essere alla guida del nuovo programma di specializzazione come anni addietro Richard Weber aveva fatto con i MAGIC.
La produzione ha deciso di fare le cose per bene ed ecco che nel teaser vediamo la presentazione dei nuovi personaggi.
Abbiamo cinque nuovi specializzandi: Shum Jr è Daniel “Blue” Kwan, Niko Tehro è Lucas Adams, Midori Francis è Mika Yasuda, Alexis Floyd è Simone Griffin, Adelaide Kane è Jules Millin.
Li vedremo alle prese con i loro problemi personali, i loro demoni passati, ognuno con una propria personalità e caratteristiche che si amalgameranno tra i corridoi dell’ospedale dove si svilupperanno flirt e giochi di competizione, proprio come era successo con Meredith, Alex, Cristina, Izzie e George.
Avranno i loro punti di forza e debolezza ed essendo un gruppo abbastanza eterogeneo, saranno identificabili dal pubblico, i fan potranno ritrovarsi nelle loro personalità e simpatizzare o meno per i nuovi volti dell’ospedale.
Lo scopo è quello di, come dichiarato da Midori Francis, di far ritrovare al pubblico tutto ciò che ama di questa serie ma con un’esplosione di novità. Chissà se inserendo i topos tipici della serie si riuscirà a tenere alta l’attenzione di un pubblico che ormai si aspetta qualcosa in più, o almeno un finale degno per ogni storyline.
Non mancheranno i volti storici. Ritornano infatti Miranda, Richard, Owen, Amelia, Link, Maggie e Smith; rivedremo anche Nick Marsh ma la sua presenza sarà probabilmente legata a quella della dottoressa Grey.
Grey’s Anatomy 19 – il ritorno di Addison
Un’altra delle novità di Grey’s Anatomy 19 è il ritorno di Addison Montgomery, non come guest star ma come personaggio ricorrente.
C’è chi la ama e chi la odia, ma coloro che l’hanno vista crescere in Private Practice sicuramente saranno contenti della sua presenza nello show. Dopo tanti addii in fondo è bello rivedere un volto amico.
Addison aveva già fatto qualche comparsa nel corso della precedente stagione, ritornando in ospedale dopo la morte di Derek e dovendo affrontare il suo fantasma. Come gestirà la sua presenza al GreySloan e quale è il motivo preciso del suo ritorno non ci è dato ancora saperlo, come non sappiamo quanto sarà lunga la sua permanenza.
Di certo l’attrice stessa è contenta di rimettere piede su un suolo che per anni è stato casa, come dimostra sui social.