Gli anni 2000 hanno dato vita ad alcune delle sitcom più memorabili e amate anche dopo vent’anni, evidenziando una classe di attori di talento noti per la loro intelligenza e il loro fascino.
Non è un segreto che anche alcune tra i volti più famosi di Hollywood abbiano dovuto affrontare accuse pesanti e le star delle sitcom non fanno eccezione.
Ad esempio, secondo The Hollywood Reporter, Tim Allen ha trascorso del tempo in prigione dopo che le autorità hanno scoperto della cocaina tra le sue cose in un aeroporto.
Come Allen, molte altre star della sitcom degli anni 2000 hanno fatto notizia. Scopriamo quali.
Sitcom anni 2000: le star e i crimini
Drake Bell
Drake Bell la star di Drake & Josh, il popolare show di Nickelodeon per adolescenti, è stato arrestato e rilasciato su cauzione per condotta pericolosa verso i minori. Le accuse sono state mosse da una fan canadese e risalgono al 2017, quando lei aveva 15 anni.
Ha affermato che Bell le ha inviato messaggi di testo inappropriati e in seguito ha abusato sessualmente di lei. In aula, ha condiviso una lunga dichiarazione che descrive in dettaglio la sua esperienza. Bell è stato infine condannato a 2 anni di libertà vigilata .
Sebbene la star si sia dichiarata colpevole, in seguito è andato su Instagram per affermare che alcuni dei dettagli del suo caso circolanti online erano falsi.
Kyle Massey
Potresti ricordare l’ex star di Disney Channel Kyle Massey di “That’s So Raven” e “Corey in the House”. Il Los Angeles Times ha riferito che l’attore avrebbe inviato video Snapchat sessualmente espliciti a una minorenne.
Come riportato da NBC News, la madre della ragazza ha aiutato le forze dell’ordine fornendo una chiavetta USB che conteneva le prove del suddetto crimine. Queste accuse sono venute alla luce per la prima volta nel 2019, quando Massey è stato citato in giudizio dalla vittima minorenne, come riportato da TMZ.
Secondo l’avvocato dell’attore, Lee A. Hutton III, Massey “intende difendersi da queste accuse e chiederà un risarcimento civile a coloro che si rifiutano di ascoltare i fatti”. Questo caso è ancora pendente a dicembre 2022.
Charlie Sheen
Famoso per il ruolo di Charlie Harper in “Due uomini e mezzo” Sheen ha affrontato una serie di accuse nel corso della sua carriera.
Prime tra tutte le accuse di abuso venute alla luce dopo che l’ex moglie, Denise Richards, ha chiesto il divorzio nel 2005. I documenti del tribunale hanno rivelato che Sheen era diventato violento con lei, ricevendo un ordine restrittivo contro l’attore. Stessa sorte anche con la seconda ex moglie Brooke Mueller.
Un’altra accusa arriva nel 2020 in seguito al documentario dell’attore Corey Feldman, “(My) Truth: The Rape of Two Coreys”.
Nel girato, Feldman denuncia i nomi degli uomini che hanno abusato di lui e dell’amico Corey Haim ai tempi in cui entrambi erano considerati tra i “bambini” prodigio di Hollywood. In particolare Feldman accusa l’attore Charlie Sheen di abusi che sarebbero avvenuti sul set di Lucas, film diretto da Steven Spielberg nel 1986.
Sheen ha negato queste accuse definendole “contorte e stravaganti”.
Lori Loughlin
La ricordiamo tutti come zia Becky in “Full House” e zia Ava in “Summerland”.
L’attrice è stata condannata a due mesi di detenzione in un carcere federale e a 150 mila dollari di multa nel processo per lo scandalo delle tangenti pagate da genitori facoltosi per far ammettere i loro figli nei college Usa più prestigiosi. Anche suo marito Massimo Giannulli è stato condannato: cinque mesi di galera, due anni di libertà vigilata, 250 ore di lavori socialmente utili e una multa di 250 mila dollari. Entrambi avevamo ammesso di aver pagato a William Rick Singer, l’ideatore della truffa, 500mila dollari perché le loro figlie entrassero alla University of Southern California.
Amanda Bynes
L’avevamo lasciata a dividersi tra set televisivi (“Le cose che amo di te”) e cinematografici (“Hairspray – Grasso è bello” e “Easy Girl”), ma l’ex enfant prodige è finita su tutte le prime pagine dei giornali per aver ripetutamente infranto la legge.
Nel 2012 la Bynes ha dovuto rispondere a due accuse per omissione di soccorso, una per guida in stato d’ebbrezza e a due accuse per guida con patente sospesa a causa di precedenti incidenti causati a Los Angeles.
Ma non è tutto. All’inizio di maggio 2013 si è dichiarata non colpevole dopo essere stata beccata a guidare con una patente sospesa ed è stata messa per tre anni in stato di libertà condizionata.
Nello stesso anno l’ex star di Nickelodeon viene arrestata nel suo appartamento di New York dopo che, sorpresa a fumare marijuana, all’arrivo della polizia prova a liberarsi della droga lanciando addirittura dalla finestra il bong che usava per fumare.